skip to Main Content

Ecco come Amazon replica all’Agcm dopo la multa

Che cosa evidenzia Amazon Italia nel commentare la multa subita dall'Antitrust

 

‘Siamo in profondo disaccordo con la decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e presenteremo ricorso. La sanzione e gli obblighi imposti sono ingiustificati e sproporzionati”. Lo afferma una nota di Amazon nel replicare alla multa subita dall’Antitrust.

“Più della meta’ di tutte le vendite annuali su Amazon in Italia sono generate da e medie imprese, e il loro successo è al centro del nostro modello economico. Le piccole e medie imprese hanno molteplici canali per vendere i loro prodotti sia online sia offline”.

Amazon – sottolinea il colosso mondiale – “è solo una di queste opzioni. Investiamo costantemente per sostenere la crescita delle 18.000 piccole e medie imprese italiane che vendono su Amazon e forniamo molteplici strumenti ai nostri partner di vendita, anche a quelli che gestiscono autonomamente le spedizioni”.

Sul programma FBA (Logistica di Amazon), fonti del colosso dell’e-commerce sottolineano che la Logistica di Amazon è un programma completamente facoltativo: i partner di vendita possono utilizzarlo o meno, separatamente, per singoli prodotti. La Logistica di Amazon include molti servizi che rendono la vita più facile per i partner di vendita, come la gestione dell’inventario, i resi e il supporto del servizio clienti.

La maggior parte dei nostri partner di vendita non usa il programma Logistica di Amazon. Quando lo scelgono, lo fanno perché è efficiente, conveniente e perchè offre tariffe competitive, rimarcano ambienti di Amazon.

Back To Top