Ecco come Amazon replica all’Agcm dopo la multa
Che cosa evidenzia Amazon Italia nel replicare alla multa subita dall’Antitrust
‘Siamo in profondo disaccordo con la decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e presenteremo ricorso. La sanzione e gli obblighi imposti sono ingiustificati e sproporzionati”. Lo afferma una nota di Amazon nel replicare alla multa subita dall’Antitrust.
“Più della meta’ di tutte le vendite annuali su Amazon in Italia sono generate da e medie imprese, e il loro successo è al centro del nostro modello economico. Le piccole e medie imprese hanno molteplici canali per vendere i loro prodotti sia online sia offline”.
Amazon – sottolinea il colosso mondiale – “è solo una di queste opzioni. Investiamo costantemente per sostenere la crescita delle 18.000 piccole e medie imprese italiane che vendono su Amazon e forniamo molteplici strumenti ai nostri partner di vendita, anche a quelli che gestiscono autonomamente le spedizioni”.
Sul programma FBA (Logistica di Amazon), fonti del colosso dell’e-commerce sottolineano che la Logistica di Amazon è un programma completamente facoltativo: i partner di vendita possono utilizzarlo o meno, separatamente, per singoli prodotti. La Logistica di Amazon include molti servizi che rendono la vita più facile per i partner di vendita, come la gestione dell’inventario, i resi e il supporto del servizio clienti.
La maggior parte dei nostri partner di vendita non usa il programma Logistica di Amazon. Quando lo scelgono, lo fanno perché è efficiente, conveniente e perchè offre tariffe competitive, rimarcano ambienti di Amazon.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter