skip to Main Content

Medishopping Televendite Mediaset

Ecco a chi Mediaset molla le televendite

La divisione televendite di Mediaset acquistata da una cordata capitanata da un ex dirigente del gruppo Mediaset. Tutti i dettagli

 

Mediaset vende Mediashopping. L’attività delle televendite e di e-commerce passa in mano ad una cordata guidata da Ortigia, con Marco Rosini, ex direttore commerciale di Mediaset Premium e dirigente del gruppo di Cologno Monzese, in qualità di amministratore delegato.

Tutti i dettagli.

LA CESSIONE

Mediaset. secondo quanto risulta a Radiocor, ha ceduto la divisione delle televendite, società scorporata a fine estate proprio con l’obiettivo di monetizzare un business non core. In quell’occasione il Biscione ha valutato la società, che detiene il marchio Aroma Vero, 855mila euro, affidandosi ad una perizia tecnica.

L’ASSETTO SOCIETARIO

Mediashopping diventa di proprietà di Med.ita, cordata guidata da Ortigia Investimenti. Ortigia Investimenti ne deterrà il 51%. Il 30% andrà a Luxury immobiliare e il 14% sarà di proprietà dell’amministratore delegato Marco Rosini, ex direttore commerciale di Mediaset Premium e dirigente del gruppo di Cologno Monzese. Massimiliano Rega avrà il 5% e le deleghe per lo sviluppo commerciale.

I NUMERI DI MEDIASHOPPING

La volontà di monetizzare un business non core non dipende dai cattivi numeri della società. Nel 2019 la divisione ha realizzato un fatturato di 16,4 milioni di euro, in leggero incremento sull’anno precedente, con un margine gestionale vicino al milione di euro. Il business della società è stato agevolato dal lockdown, che ha favorito un incremento delle vendite a distanza.

PUBBLICITA’ RESTANO SUI CANALI MEDIASET

Ortigia e Luxury lasceranno le televendite Mediashopping sui canali Mediaset,  secondo quanto stabilito in un contratto con Publitalia.

Back To Top