skip to Main Content

Droni

I droni consegneranno la pizza. Effettuati i primi test

Prenderà il via entro fine anno, in Nuova Zelanda, la prima sperimentazione di consegna pizza con i droni I droni consegneranno le pizze. Prenderà il via entro fine anno, in Nuova Zelanda, la prima sperimentazione di consegna pizze grazie ai droni. Il primo test è stato effettuato con successo davanti ai responsabili di Domino’s (la…

Prenderà il via entro fine anno, in Nuova Zelanda, la prima sperimentazione di consegna pizza con i droni

I droni consegneranno le pizze. Prenderà il via entro fine anno, in Nuova Zelanda, la prima sperimentazione di consegna pizze grazie ai droni. Il primo test è stato effettuato con successo davanti ai responsabili di Domino’s (la catena internazionale che ha promosso l’iniziativa), Flirtey (la società che ha preparato il drone) e il ministro dei trasporti Simon Bridges.

droniIl drone responsabile delle consegne delle pizze è stato ribattezzato “Dru Drone” e si aggiunge agli altri utilizzati da Domino’s per la consegna delle pizze. Il gruppo da sempre ha dato grande importanza alle novità tecnologiche: basti pensare che Domino’s ha già avviato la sperimentazione di un robot – consegna pizze Dru.

Il drone è dotato di sei eliche e viaggia ad un’altezza di 60 metri e a 30 km orari. Sarà lo stesso drone ad avvisare il cliente quando è in procinto di arrivo. Inizialmente, il drone effettuerà le consegne in luoghi distanti al massimo 1km e mezzo, ma Domino’s e Flirtey sperano di poter consegnare i loro prodotti anche a distanza di 10 km.

Non sono mancate le critiche: Philip Solaris, direttore della società concorrente di droni X-Craft Enterprises, ha affermato al Guardian di non riuscire a comprendere come questa “idea sia commercialmente utilizzabile”. Ma Domino’s non si preoccupa e pensa di estendere il servizio in Australia, Belgio, Francia, Germania, Giappone e Olanda.

Back To Top