skip to Main Content

Digital transformation, ecco cosa faranno Covisian e il Mit di Boston

Covisian

Covisian investe sul capitale umano e punta alla trasformazione digitale: stretta una partnership con il Mit (Massachusetts Institute of Technology) per formare manager e collaboratori del gruppo

Covisian si allea con il Mit di Boston per la digital transformation.

Il gruppo internazionale fornitore di soluzioni innovative di Customer Care e CRM ha avviato una partnership con il Mit – Massachusetts Institute of Technology, per la realizzazione di un corso di formazione sulla Digital Transformation rivolto a oltre 100 manager e collaboratori.

“L’economia digitale caratterizza ormai ogni aspetto della vita d’impresa. Per affrontarne la sfida e svilupparne le competenze – commenta Gabriele Moretti, Presidente Esecutivo del Gruppo Covisian – abbiamo individuato nel MIT la più prestigiosa istituzione accademica mondiale.  Alle nostre persone offriremo un’opportunità unica di formazione, per dare attuazione al nostro impegno allo sviluppo del capitale umano del Gruppo e per essere leader nella capacità di impiegare e gestire tecnologie innovative a servizio dei clienti”.

Inoltre, Covisian implementerà ulteriori progetti di formazione avanzata sulla trasformazione digitale e l’innovazione, con partner di alto livello come il Mit.

IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE

“Si tratta di un programma coerente con la nostra strategia di pensare in grande e di guardare al futuro – ha aggiunto Gabriele Moretti – considerando la tecnologia uno strumento a servizio e a supporto delle persone e non per la loro sostituzione “.

Il programma, inizialmente rivolto ai manager della multinazionale e poi esteso a dipendenti di diverso livello, proseguirà fino al 2023, e coinvolgerà collaboratori di diverse nazionalità.

Secondo Bhaskar Pant, Executive Director del MIT Professional Education, la formazione è finalizzata a integrare lo sviluppo di capacità tecniche avanzate con le competenze e le abilità umane sempre più essenziali per convertire tale conoscenza in soluzioni che vadano a beneficio dell’intera collettività.

L’OBIETTIVO

L’obiettivo è quello di aiutare i manager e i dipendenti a sviluppare una prospettiva e una visione analitica dei cambiamenti che stiamo vivendo a livello internazionale acquisendo competenze specifiche nelle nuove tecnologie tra cui blockchain, cloud, intelligenza artificiale, IoT e cybersecurity.

Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di far parte della Community MIT grazie alla quale potranno approfondire le opportunità di networking con gli altri alunni dell’Istituto e confrontarsi con esperti di caratura globale.

COVISIAN ASSEGNERÀ BORSE DI STUDIO

Infine, l’azienda assegnerà borse di studio a tutti i livelli del Gruppo, selezionando i partecipanti per requisiti di merito, quali il possesso di titoli di studio, la conoscenza di lingue straniere, altre formazioni nel campo della digitalizzazione o della trasformazione digitale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore