skip to Main Content

Cos’è SisalTipster

SisalTipster

Sisal lancia SisalTipster per mettere a disposizione notizie, statistiche, curiosità e analisi elaborate da specialisti con il supporto di un team di 5 volti noti e apprezzati da tutti gli amanti dello sport

 

“SisalTipster sarà per Sisal una sfida, ma non una scommessa”, con queste parole il presentatore televisivo Piero Chiambretti, abilissimo mattatore dell’evento stampa – quasi uno show –  organizzato dall’operatore nel settore del gioco regolamentato, introduce il nuovo progetto editoriale firmato Sisal. “Un progetto che dimostra come, nonostante i nostri 76 anni, abbiamo la capacità di evolvere nel tempo, guardando anche alle nostre origini editoriali, dato che Sisal è nata per volontà di tre giornalisti e con questo progetto che chiama in causa cinque giornalisti chiudiamo un po’ un cerchio, ma lo faremo puntando sull’innovazione e sui nuovi media ricreando, al contempo, atmosfere conviviali da bar dello sport che si stanno perdendo”, gli ha fatto eco Francesco Durante, Ceo Sisal.

L’intenzione è quella di fare di SisalTipster una community social dedicata a chi “è alla costante ricerca di un’analisi originale ed efficace del prossimo evento sportivo”. Il nuovo prodotto editoriale ogni settimana offrirà decine di contenuti per valutare tutti gli elementi che possono influenzare gli andamenti dei match più attesi. “SisalTipster permetterà a chi divora il calcio di avere in anteprima le informazioni che saranno date dai telecronisti di lì a breve durante la partita, ma in ritardo rispetto ai tips dei cinque alfieri dell’informazione”. E infatti l’intero progetto fa perno su cinque “tipster”, cinque esperti, “capaci di garantire competenza, affidabilità ed autorevolezza”, spiegano da Sisal.

“Cinque voci che con un linguaggio innovativo, semplice ed immediato, interpretano 5 diverse prospettive di analisi: il Game Analyst, lo Storico, il Professore, il Ponderatore e il Tattico”. Ovvero, Regina Baresi, ex calciatrice e oggi efficace opinionista, Fabio Caressa, grande conoscitore del calcio nazionale e internazionale con il quale abbiamo vissuto i momenti più magici dei Mondiali 2006 e degli Europei 2021, Stefano Borghi, uno dei telecronisti più celebri del calcio italiano, Gianluca Di Marzio, il giornalista sportivo famoso per le sue bombe di mercato e il giovanissimo Federico Marconi, youtuber, streamer e telecronista Dazn.

“Il termine tipster, parola inglese di uso comune che significa informatore – spiegano sempre da Sisal -, è quella che meglio racconta la mission dell’intero progetto: fornire informazioni veloci, precise, inedite e ingaggianti, basate sulla competenza e la conoscenza di un mondo, prevalentemente quello del calcio, capace di accendere l’interesse di 25 milioni di tifosi in tutta Italia”. Il fischio d’inizio è già stato dato, ma i 5 tipster non scenderanno in campo: resteranno di fronte ai loro PC e ai loro smartphone perché SisalTipster andrà in “onda” solo via social, su: Instagram, Twitter, TikTok e Telegram.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore