Innovazione

Cosa faranno Unicredit e Google per l’e-commerce

di

Popolare di Bari intesa unicredit

Unicredit e Google danno vita ad Unicredit Easy Commerce, uno strumento per aiutare le Pmi a debuttare nel commercio elettronico

Unicredit e Google uniscono le forze in nome dell’e-commerce. Dalla collaborazione nasce Unicredit Easy Commerce per le piccole e medie imprese che vogliono debuttare nel mercato digitale.

Tutti i dettagli.

COSA E’ UNICREDIT EASY COMMERCE

Unicredit e Google danno vita ad Unicredit Easy Commerce, un negozio on line pensato dedicato alle piccole, micro e medie imprese commerciali italiane che consente di avere, in modo rapido, semplice e personalizzato, un sito E-Commerce “plug and play”, una vetrina utile per aumentare la visibilità dell’impresa e vendere direttamente online i propri prodotti a clienti in tutta Italia e in Europa.

COME FUNZIONA

Ottenere un sito di e-commerce è semplice. Basterà che l’azienda sottoscriva un contratto con UniCredit Easy Commerce per avere entro 7 giorni un nuovo sito E-Commerce “chiavi in mano”, personalizzato sulla base delle esigenze dell’impresa e del settore di appartenenza.

GOOGLE ALLEATO PER LA PROMOZIONE DEL BUSINESS

A Google il compito di aiutare le aziende a promuovere il business online. Un team specializzato nell’uso di piattaforme Google aiuterà infatti le imprese clienti ad aumentare la visibilità del sito e-Commerce e a cogliere nuove opportunità di business utilizzando le piattaforme Google Ads, Google My Business e Google Analytics.

LE POTENZIALITA’ DEL MERCATO DIGITALE

Grazie a UniCredit Easy Commerce, le aziende potranno sfruttare tutte le potenzialità di un mercato che vanta ampi margini di crescita: solo il 30% delle imprese italiane ha un sito per le vendite online. E solo il 10% riesce a vendere realmente tramite internet.

“L’E-Commerce in Italia cresce a un tasso annuo del 15% ed è diventato un motore della ripresa economica. Sviluppare e potenziare i canali di vendita digitale rappresenta per le aziende una occasione da cogliere per realizzare un salto di qualità. Da oggi, grazie anche alla nuova collaborazione con Google, UniCredit offre servizi unici nel panorama creditizio italiano per le PMI italiane e per gli operatori commerciali che vogliono sviluppare il proprio business sui canali B2C, ma anche su quelli B2B grazie alla precedente partnership con Alibaba.com. UniCredit Easy Commerce è dunque una opportunità unica per allargare i confini delle imprese italiane e per amplificare i canali di vendita dei loro prodotti a tutto il territorio nazionale ed europeo”, ha affermato Andrea Casini e Remo Taricani, Co-CEOS Commercial Banking Italy di UniCredit.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati