Innovazione

Cosa è successo ad Outlook di Microsoft

di

microsoft outlook

Tutte le falle di Outlook: Microsoft sta indagando su un’interruzione del suo servizio di posta elettronica Outlook verificata giovedì mattina

 

Non c’è stata posta per te su Outlook giovedì mattina. Outlook, il servizio di posta elettronica di Microsoft, ha registrato malfunzionamenti su scala mondiale.

I problemi sono iniziati alle 8 di questa mattina, con difficoltà d’accesso e rallentamenti che hanno colpito le email, e alcuni problemi segnalati al calendario e ad altre funzioni.

Per il colosso tecnologico di Redmond si tratta del secondo malfunzionamento in pochi giorni. Lunedì 28 settembre, gli utenti Microsoft hanno subito una massiccia interruzione che ha avuto un impatto su Teams, Office 365 e Outlook.

COSA È SUCCESSO

Un’interruzione della posta elettronica di Outlook ha interessato la posta Web, il desktop e il dispositivo mobile questa mattina.

Gli utenti di Outlook non erano in grado di accedere alla posta elettronica e Outlook.com non si è caricato per circa quattro ore.

L’INTERVENTO DI MICROSOFT

Il disservizio è stato riconosciuto da Microsoft, che in tweet stamani ha spiegato di essere al corrente della situazione. In seguito ha fornito aggiornamenti fino all’ultimo, poco prima delle ore 13, in cui ha affermato che il servizio ha ripreso a funzionare correttamente per la maggior parte degli utenti.

LA CAUSA SECONDO IL COLOSSO DI REDMOND

Ma cosa ha comportato l’interruzione del servizio? Microsoft ha dichiarato che una recente modifica alla configurazione è stata la causa dei problemi. “Abbiamo stabilito che la causa è stato un recente aggiornamento della configurazione dei componenti che instradano le richieste degli utenti”, afferma Microsoft in un messaggio di servizio su Twitter.

“Abbiamo annullato l’aggiornamento e stiamo monitorando il servizio per il ripristino”, ha aggiunto la società.

DUE INTERRUZIONI IN MENO DI UNA SETTIMANA

Come sottolinea The Verge, si tratta della seconda grave interruzione dei servizi Microsoft in meno di una settimana. Lunedì oltre a Microsoft Outlook, anche Office 365, Teams e altri servizi hanno tutti riscontrato problemi per ore.

Secondo i media, a differenza di altre aziende come Cloudflare, Microsoft non descrive completamente la causa principale delle sue interruzioni. Pertanto potremmo non sapere mai esattamente perché il suo servizio di posta elettronica Outlook ha riscontrato problemi significativi due volte in una settimana.

Articoli correlati