Innovazione

Come si piazza Leonardo nella classifica europea di Comprend

di

leonardo

Leonardo si piazza in terza posizione nella classifica europea Webranking Industrial Goods & Services di Comprend

Leonardo scala la classifica europea sulla trasparenza sui canali digitali delle società quotate, Webranking Industrial Goods & Services: il gruppo ex Finmeccanica guidato dall’ad, Alessandro Profumo, si piazza al terzo posto, scalando 5 posizioni rispetto all’ottava posizione dello scorso anno.

Tutti i dettagli.

LA CLASSIFICA

La classifica europea Webranking Industrial Goods & Services, che valuta efficacia e credibilità della comunicazione aziendale basandosi sulle richieste degli stakeholder, è redatta da Comprend, agenzia internazionale specializzata nella comunicazione corporate digitale con sedi a Stoccolma e Londra.

177 AZIENDE COINVOLTE

Webranking Industrial Goods & Services ha l’obiettivo di offrire una visione chiara e d’insieme delle attività e del posizionamento nel mercato.

La classifica tiene presente la capacità nel presentare informazioni agli investitori in modo accessibile e trasparente e nel comunicare dati e risultati relativi alle performance finanziarie.

TERZO POSTO PER LEONARDO

In questa classifica Leonardo, società attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza, partecipata dal ministero dell’Economia e delle finanze italiano, si piazza al terzo posto, con 77,9 punti.

LA TOP FIVE

Il gruppo di piazza Monte Grappa si piazza dietro alla finlandese Wärtsilä (88,7 punti), specializzata soprattutto nella fabbricazione di sistemi di propulsione e generazione d’energia per uso marino e centrali elettriche, e alla finlandese Valmet Oyj (82 punti), che sviluppa e fornisce tecnologie, sistemi di automazione e servizi per l’industria della cellulosa, della carta e dell’energia.

Quarto posto per l’italiana Prysmian, specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni e di fibre ottiche e quinto per la finlandese Huhtamäki Oyj, che opera nel packaging alimentare.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati