Advertisement skip to Main Content

Rete Tim

Che cosa prevede l’accordo fra Tim e Confimi

L’intesa tra Tim e Confimi Industria ha l’obiettivo di supportare oltre 45mila pmi nel percorso di trasformazione digitale. Tutti i dettagli

Tim a fianco delle Pmi nella digitalizzazione.

Il gruppo guidato da Pietro Labriola ha siglato un accordo con Confimi Industria – Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata, finalizzato a favorire l’adozione di soluzioni digitali per creare nuove opportunità di business per oltre 45 mila Pmi del settore manifatturiero rappresentate dalla Confederazione sul territorio nazionale.

Tutti i dettagli.

L’OBIETTIVO DELL’ACCORDO TRA TIM E CONFIMI INDUSTRIA

L’intesa consentirà di supportare le imprese associate nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di servizi e piattaforme tecnologiche di nuova generazione in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del settore, aumentando la competitività delle Pmi in un momento di grande e rapida trasformazione.

IL RUOLO DI NOOVLE, TELSY E SPARKLE

Tim metterà a disposizione le proprie soluzioni di connettività e servizi avanzati per lo sviluppo dell’imprenditoria. In particolare, si avvarrà delle competenze specializzate di Noovle per le soluzioni Cloud e di edge computing, Olivetti per l’Internet of Things, Telsy per la Cybersecurity e Sparkle per i servizi internazionali.

ATTIVITÀ DI CONSULENZA PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI

Infine, è prevista un’attività di consulenza mirata e gratuita di Tim per identificare le migliori soluzioni personalizzate di digitalizzazione per le Pmi. Si va dai servizi per la gestione della connettività aziendale e sicurezza in rete, a soluzioni per archiviare, condividere e salvare in modo sicuro in cloud file e applicazioni per il proprio business.

Sono incluse applicazioni Crm per supportare le imprese nelle attività di marketing.

L’accordo consentirà inoltre ai dipendenti e ai familiari delle imprese associate la possibilità di accedere a servizi ed offerte business e consumer a prezzi agevolati.

Back To Top