skip to Main Content

Ces 2017

Ces 2017, il pediatra diventa virtuale

Tra le ultime novità presentate al Ces 2017 di Las Vegas anche il pediatra virtuale, monitora il comportamento del bambino e interviene con consigli quando necessario   La tecnologia rivoluziona anche il campo della pediatria, come mostrano le ultime novità del Ces 2017 di Las Vegas, la più grande rassegna sull’elettronica al mondo che si…

Tra le ultime novità presentate al Ces 2017 di Las Vegas anche il pediatra virtuale, monitora il comportamento del bambino e interviene con consigli quando necessario

 

La tecnologia rivoluziona anche il campo della pediatria, come mostrano le ultime novità del Ces 2017 di Las Vegas, la più grande rassegna sull’elettronica al mondo che si tiene fino all’8 gennaio.

Grazie alla piattaforma ‘uGrow’, messa a punto da Philips, i genitori possono contare su un assistente h24, in grado di elaborare i dati del termometro a infrarossi, del biberon ‘smart’ che tiene conto di quantità e temperatura del latte, e quelli forniti dai genitori su sonno e poppate, creando un profilo personalizzato del neonato e fornendo consigli se necessario.

Grazie alla applicazione, compatibile con iOs e Android, inoltre, i genitori potranno scoprire i tratti ricorrenti del comportamento del bambino ed essere aiutati, concretamente, uno sviluppo sano.

La piattaforma uGrow, presentata al Ces 2017, si aggiunge alla gamma di dispositivi smart per il monitoraggio dei bambini. In particolare, l’applicazione per baby monitor intelligente Avent Philips, grazie al SafeConnect Technology, consente al genitore di collegarsi con il proprio bambino in qualsiasi luogo questo si trovi, monitorando a distanza ogni comportamento. Quando la qualità della connessione Internet si riduce, l’applicazione regola automaticamente la qualità audio e video in modo da mantenere il controllo sul piccolo. Se la connessione Internet si interrompe, il monitor cercherà di stabilire il collegamento e segnalerà se questo non può essere ripristinato.

Back To Top