skip to Main Content

App Nintendo

App Nintendo: in arrivo il primo vero gioco per smartphone

Una nuova app Nintendo sta per essere lanciata sul mercato. Sarà il primo vero gioco per smartphone e tablet a firma della casa nipponica Le App Nintendo potranno presto vantare il loro primo gioco per smartphone e tablet. Perchè il primo vero? Perchè la casa giapponese aveva già lanciato Miitomo, un’app che funge da social network,…

Le App Nintendo potranno presto vantare il loro primo gioco per smartphone e tablet. Perchè il primo vero? Perchè la casa giapponese aveva già lanciato Miitomo, un’app che funge da social network, che aveva deluso non solo i fan, ma anche le attese degli azionisti.

Le anticipazioni sulla nuova App Nintendo

A dare l’annuncio del prossimo lancio (a marzo) di Nintendo è stato il presidente Tatsumi Kimishima, che ha svelato, come riportato dal The Wall Street Journal, che ‘il prossimo software mobile adotterà uno dei personaggi con cui gli appassionati hanno familiarità’. Difficile fare previsioni su quale personaggio possa essere, ma Super Mario sembra essere il candidato ideale. In effetti, dobbiamo ammetterlo, Mario è conosciuto anche da chi non è un vero e proprio appassionato di videogiochi.

‘Il secondo gioco non sarà un’altra app di comunicazione’, ha specificato Kimishima. Ottime notizie quindi per i fan, che finalmente si troveranno dinanzi al primo gioco vero e proprio per smartphone e tablet firmato Nintendo.

 

2016: anno di svolta per Nintendo?

Con la nuova app Nintendo, la casa nipponica si affaccia sul mercato mobile, un business che potrebbe generare notevoli profitti.

Sempre entro il 2016 arriverà sul mercato Nintendo Nx, che sarà una console portatile e console casalinga (si potrà fermare la partita e proseguire in viaggio o in un’altra stanza).

Se la Nintendo Nx promette sorprese, non sarà da meno Pokemon Go, l’attesissimo videogioco sviluppato con la collaborazione di Game Freak, The Pokémon Company e Niantic. Il gioco sfrutterà un sistema di realtà aumentata che porterà gli utenti ad utilizzare lo smartphone per catturare virtualmente, camminando, i vari insetti. Il Gps servirà a rendere tutto ancora più reale: i Pokemon sono stati divisi per le varie aree geografiche. Tra le novità anche gli insetti rari, che si troverrano solo in determinate città. Gli amanti della poltrona non si preoccupino, però, per catturare la maggior parte dei Pokemon basteranno solo 5 minuti di camminata.

Back To Top