skip to Main Content

Come Adobe si muoverà nell’e-commerce con Magento

Adobe acquista Magento per 1,68 miliardi di dollari. Obiettivo è arginare la concorrenza di altre grandi aziende nel settore e in rapida espansione come Salesforce e Oracle. Articolo di Giusy Caretto Adobe prova a diversificare il suo business e acquista Magento, società sostenuta da un fondo di Permira Holding e specializzata nell’e-commerce, che gestisce lo…

Adobe prova a diversificare il suo business e acquista Magento, società sostenuta da un fondo di Permira Holding e specializzata nell’e-commerce, che gestisce lo sviluppo di uno dei software più utilizzati online per creare negozi virtuali. L’operazione vale 1,68 miliardi di dollari.

Obiettivo della software house statunitense è arginare la concorrenza di altre grandi aziende nel settore e in rapida espansione come Salesforce e Oracle.

L’ANNUNCIO SU TWITTER

“In combinazione con Adobe Experience Cloud, Magento Commerce Cloud porterà il commercio digitale, la gestione degli ordini e la business intelligence per consentire esperienze di shopping sia B2B che B2C nel percorso del cliente”, ha affermato su Twitter Brad Rencher, Executive VP di Adobe.

PERCHE’ MAGENTO

La società ha acquisito Magento per differenziare l’offerta: Adobe, famosa in tutto il mondo per la produzione di software di grafica (Photoshop tra tutti), sta provando a differenziare il suo core business negli ultimi anni, puntando anche su prodotti per piattaforme di e-commerce. Grazie a Magento, la società ora potrà affrontare con maggiore forza la concorrenza nel settore, arginando il sempre maggiore potere di mercato di Salesforce e Oracle.

Adobe metterà nel suo catalogo nuovi prodotti per creare siti di e-commerce, sistemi di pubblicità e altre soluzioni per le transazioni economiche online.

magento adobeLA TRASFORMAZIONE DI ADOBE

Negli anni, la compagnia americana è cresciuta, ha allargato il suo business e ha fatto acquisizioni importanti. Ha rilevato, tra le altre, Omniture, trasformandosi da una società a pura attività di “desktop creative software” a un grande player nel settore del marketing digitale.

TROPPA CONCORRENZA

Un tempo, Magento era leader di settore per la vendita di piattaforme e-commerce. Negli ultimi 5 anni, però, ha dovuto cedere lo scettro a IBM e Oracle, Salesforce e Shopify. La forza (anche economica) di Adobe potrà risollevarne le sorti verso gli antichi allori.

Back To Top