skip to Main Content

Come cambia la brand identity di Snam

Tutti i dettagli sulla nuova brand identity del gruppo Snam guidato dall’amministratore delegato, Marco Alverà Verde come sostenibilità. Snam ha lanciato oggi la nuova brand identity, rinnovando il logo e valori che accompagneranno l’azienda guidata da Marco Alverà nelle sue sfide future, dalla realizzazione di impianti per garantire forniture energetiche stabili e sicure allo sviluppo…

Verde come sostenibilità. Snam ha lanciato oggi la nuova brand identity, rinnovando il logo e valori che accompagneranno l’azienda guidata da Marco Alverà nelle sue sfide future, dalla realizzazione di impianti per garantire forniture energetiche stabili e sicure allo sviluppo del gas come fonte rinnovabile.

Il nuovo logo metterà in risalto le caratteristiche di sostenibilità e compatibilità ambientale del gas naturale attraverso il colore verde. Oltre al logo, si è rinnovata anche la veste grafica del sito web Snam.it, evoluto in ottica “One Company”, integrando i contenuti dei siti delle società operative e proponendosi come spazio di informazione, di interazione con i clienti e di dialogo con i molteplici stakeholder dell’azienda.

“Energia per ispirare il mondo” è il messaggio intorno al quale intende ruotare il riposizionamento strategico di Snam dopo il compimento del suo 75° anno, in un mercato sempre più globale e caratterizzato da cambiamenti e innovazioni che stanno trasformando gli scenari energetici e ambientali.

Il restyling della brand identity di Snam pone l’accento sul ruolo dell’azienda nella transizione energetica e sulla sua capacità di mettere a disposizione dell’Italia e dell’Europa la propria competenza nel realizzare infrastrutture che forniscono gas naturale a famiglie, industrie e trasporti, oltre a nuovi servizi orientati alle esigenze degli operatori del settore.

Il lancio della nuova brand identity si è tenuto in contemporanea con l’incontro con la comunità finanziaria a Londra (qui l’approfondimento di Start Magazine) per illustrare l’aggiornamento del piano industriale della “One Company” sotto la presidenza di Carlo Malacarne.

Back To Top