Energia

Come cambia la brand identity di Snam

di

Tutti i dettagli sulla nuova brand identity del gruppo Snam guidato dall’amministratore delegato, Marco Alverà

Verde come sostenibilità. Snam ha lanciato oggi la nuova brand identity, rinnovando il logo e valori che accompagneranno l’azienda guidata da Marco Alverà nelle sue sfide future, dalla realizzazione di impianti per garantire forniture energetiche stabili e sicure allo sviluppo del gas come fonte rinnovabile.

Il nuovo logo metterà in risalto le caratteristiche di sostenibilità e compatibilità ambientale del gas naturale attraverso il colore verde. Oltre al logo, si è rinnovata anche la veste grafica del sito web Snam.it, evoluto in ottica “One Company”, integrando i contenuti dei siti delle società operative e proponendosi come spazio di informazione, di interazione con i clienti e di dialogo con i molteplici stakeholder dell’azienda.

“Energia per ispirare il mondo” è il messaggio intorno al quale intende ruotare il riposizionamento strategico di Snam dopo il compimento del suo 75° anno, in un mercato sempre più globale e caratterizzato da cambiamenti e innovazioni che stanno trasformando gli scenari energetici e ambientali.

Il restyling della brand identity di Snam pone l’accento sul ruolo dell’azienda nella transizione energetica e sulla sua capacità di mettere a disposizione dell’Italia e dell’Europa la propria competenza nel realizzare infrastrutture che forniscono gas naturale a famiglie, industrie e trasporti, oltre a nuovi servizi orientati alle esigenze degli operatori del settore.

Il lancio della nuova brand identity si è tenuto in contemporanea con l’incontro con la comunità finanziaria a Londra (qui l’approfondimento di Start Magazine) per illustrare l’aggiornamento del piano industriale della “One Company” sotto la presidenza di Carlo Malacarne.

APP Intesa Sanpaolo Mobile SNAM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati