skip to Main Content

Di cosa si parlerà ai Green Talk 2022

Green Talk

Tre giornate dedicate ai temi più caldi dell’attualità di impresa, da seguire in presenza o in diretta streaming su corriere.it

La situazione contingente, di profondo cambiamento, tra conflitti, aumenti vertiginosi delle materie prime, ma anche poderosi investimenti pubblici per ripartire dopo il Covid-19, impone di focalizzare la propria attenzione sui temi energetici, a iniziare dalla transizione che fa da dorsale al Piano nazionale di ripresa e resilienza, quel PNRR finanziato da Bruxelles che permetterà la ricostruzione post pandemica (e che destina alle tematiche green circa 60 miliardi, oltre il 30% delle risorse messe a disposizione dall’Ue). Ma non solo, perché c’è poi il costante rincaro del costo dell’energia; passando per il futuro che stiamo già progettando, le cui direttrici saranno la mobilità sostenibile, la riqualificazione urbana, i modelli innovativi di gestione a zero emissioni; la green governance, l’economia circolare e la lotta agli sprechi, in ogni settore.

Sono questi i temi coi quali le industrie e le istituzioni si confrontano, strette tra inediti equilibri geopolitici, nuove regole di mercato, necessità di innovare e introdurre nei loro processi soluzioni sempre più innovative e green, vere e proprie chiavi di volta per essere realmente competitive, riformulando piani industriali e intere filiere. Siamo di fronte a una vera rivoluzione? Da questo spunto prende il via la quarta edizione Green Talk di RCS Academy e Corriere della Sera. L’appuntamento è a Milano nelle giornate dell’11, del 18 e del 25 ottobre presso la Sala Buzzati di Via Balzan 3 ma anche in diretta streaming su corriere.it per chi non potrà seguire in presenza.

Tre giornate dedicate ai temi più caldi dell’attualità di impresa. Si alterneranno sul palco i rappresentanti delle principali aziende del settore energetico e dell’industria italiana a confronto con le istituzioni, con l’obiettivo di condividere progetti, idee e soluzioni nel nuovo scenario di economia globale.

Gli incontri si articoleranno secondo il seguente calendario:

Per consultare il programma e iscriversi: rcsacademy.it/green-talk

Main Partner: A2A, Acea, Baker Hughes, BCG, Bip, Cesi, Cisco, Confcommercio, Edison, Enel, Eni, FNM, Grimaldi, Innovatec, Italgas, Iren, Mastercard, Prysmian Group, RINA, SACE, Snam, TAP, Terna

Partner Istituzionale: ACI

Media Partner: Energia Oltre, Start Magazine, Hydronews.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore