skip to Main Content

Che cosa farà Poste Italiane contro i cambiamenti climatici

Poste Italiane

Poste inserita nella fascia “leadership” della classifica annuale stilata dall’organismo indipendente no profit Carbon Disclosure Project)

 

Le calotte polari si sciolgono e cresce il livello dei mari. I fenomeni meteorologici estremi e le precipitazioni sono sempre più diffusi in alcune regioni del mondo, mentre altre sono colpite da siccità e ondate di calore senza precedenti.

Governi, istituzioni e aziende sono chiamati a fare la loro parte nella lotta all’aumento delle temperature. Tra chi si impegna nella lotta ai cambiamenti climatici c’è anche Poste italiane. Tutti i dettagli.

POSTE ITALIANE IMPEGNATA NELLA LOTTA AI CAMBIAMENTI

La società guidata dall’ad, Matteo Del Fante, infatti, figura nella fascia “Leadership” con rating A- della classifica annuale stilata da Cdp (Carbon Disclosure Project). Il punteggio A-, su una scala che va da D- ad A, è superiore alla media regionale europea e alla media del settore Trasporto intermodale e Logistica.

COSA E’ CDP

ll Carbon Disclosure Project è l’organizzazione indipendente no profit specializzata nella rendicontazione ambientale e nella valutazione delle performance e delle strategie sul clima adottate dalle società. La valutazione di Cdp adotta una metodologia molto dettagliata che valuta l’accuratezza dei dati forniti, la consapevolezza maturata sul tema, l’evidenza dei progressi conseguiti verso la lotta al cambiamento climatico e gli obiettivi e target definiti nella strategia.

LE PAROLE DI DEL FANTE

“Il riconoscimento della posizione di leadership di Poste Italiane nell’affrontare il cambiamento climatico è ulteriore dimostrazione dell’impegno profuso dall’Azienda negli ultimi anni. L’integrazione della sostenibilità a tutti i livelli aziendali, con l’obiettivo di creare valore condiviso per il Paese e per i nostri stakeholder, si riflette in questo successo ottenuto grazie ad una strategia che considera in modo concreto ed efficace le tematiche ambientali nello svolgimento delle attività di business in tutto il Paese”, ha commentato l’amministratore delegato Matteo Del Fante.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore