Energia

Che cosa farà Eni gas e luce con Sea nell’efficienza energetica

di

rinnovabili ed efficienza energetica

Dettagli e obiettivi dell’acquisizione della società Sea da parte di Eni gas e luce

Eni gas e luce annuncia l’acquisizione della quota di maggioranza di Sea., una energy service company con sede a L’Aquila attiva nel settore dei servizi e delle soluzioni per l’efficienza energetica sia in ambito residenziale sia industriale, con specifiche competenze anche in campo antisismico.

GLI OBIETTIVI DELL’ACQUISIZIONE

Con questa acquisizione, Eni gas e luce mira a rafforzare la propria presenza nel mercato dei servizi per l’efficienza energetica, ampliando la propria offerta commerciale con soluzioni integrate e innovative, con particolare focalizzazione sul segmento industriale e su quello dei condomini, si legge in una nota del gruppo Eni

IL COMMENTO DI CHIARINI

Alberto Chiarini, amministratore delegato di Eni gas e luce, ha commentato: “Grazie ad una veloce integrazione di Sea, sono fiducioso che il nostro percorso di crescita nel segmento dei servizi per l’efficienza energetica avrà una forte accelerazione, mettendo a disposizione un’offerta sempre più ricca di valore ai nostri clienti”.

GLI EFFETTI DELL’OPERAZIONE

L’acquisizione di Sea, società certificata UNI CEI 11352, consentirà inoltre a Eni gas e luce di rafforzare i servizi, le attività di supporto tecnico e i controlli operativi sugli interventi di riqualificazione energetica degli edifici nell’ambito dell’iniziativa CappottoMio.

CHE COSA E’ CAPPOTTOMIO

CappottoMio è la soluzione di Eni gas e luce, avviata nel 2018, mira a soddisfare “tutte le esigenze del condominio, sia dal punto di vista tecnico che finanziario, permettendo di accedere agli incentivi e alla cessione del credito fiscale previsti dalla normativa Ecobonus e Sismabonus. Attraverso questo servizio sono già stati avviati oltre 100 interventi di riqualificazione”, è scritto nel comunicato Eni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati