Energia

Che cosa farà Enel X con la fintech francese October

di

enel x pagamenti october

Tutti i dettagli sulla partnership tra Enel X e October, società fintech nata nel 2014 in Francia

 

Enel X abbraccia il mondo del fintech e promette una rivoluzione digitale nel settore delle rinnovabili. La società ha siglato una partnership con October, piattaforma fintech attiva in Europa nel finanziamento online alle aziende.

Cosa cambia per le Pmi che vogliono approcciarsi alla transizione energetica? Quali le nuove opportunità? Tutti i dettagli.

ENEL X – OCTOBER: LA PARTNERSHIP

Enel X ed October hanno siglato una partnership per sostenere i programmi di sviluppo sostenibile delle piccole e medie imprese italiane.

CHI E’ OCTOBER

La fintech è nata in Francia alla fine del 2014, con il nome di Lendix, a seguito dell’entrata in vigore di una legge che ha permesso a soggetti non bancari di concedere finanziamenti alle imprese. October ha sedi in Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Germania.

CROWDFUNDING PER LE PMI

La partnership permetterà alle piccole e medie imprese, clienti di Enel X, di accedere ai servizi della piattaforma fintech e di attivare, a determinate condizioni, una raccolta fondi per il proprio progetto di energia rinnovabile e di efficientamento energetico.

La campagna crowdfunding coinvolgerà prestatori privati e investitori istituzionali che sono interessati al progetto.

COME FUNZIONERA’ LA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO

October valuterà le richieste e le pubblicherà sulla piattaforma dove potranno essere finanziate dalla community dei prestatori della società fintech. I clienti Enel X potranno ottenere, dunque, un’offerta di finanziamento con la durata e l’importo della rata, grazie alla completa automazione del processo di analisi delle richieste.

LE PMI POTRANNO PARTECIPARE ALLA TRANSIZIONE ENERGETICA

“Grazie alla partnership con October innoviamo implementando le soluzioni finanziarie di crowdfunding per le piccole e medie imprese italiane”, ha affermato Marco Gazzino, responsabile Innovability di Enel X. “Questo sistema partecipato di raccolta fondi permette ai nostri clienti di proporre progetti legati alla sostenibilità e allo sviluppo delle rinnovabili, e ai piccoli investitori di partecipare alla transizione energetica attraverso uno strumento semplice e veloce”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati