skip to Main Content

Acquirente Unico

Acquirente Unico conferma acquisizione Fondo Bombole Metano ma non il blitz sulle nomine

Che cosa fa e che cosa non fa la società Acquirente Unico

 

Acquirente Unico (AU), ha acquisito da Eni la Servizi Fondo Bombole Metano – SFBM. Come anticipato nei giorni scorsi da Energia Oltre, la SFBM, sotto il controllo di Acquirente Unico, ha iniziato la sua operatività dal 1 gennaio 2023, ha riferito da una nota della stessa AU.

COSA FA IL SERVIZIO FONDO BOMBOLE METANO

Le attività svolte dalla società riguardano tutti i servizi tecnici e amministrativi relativi alla gestione, manutenzione e sostituzione delle bombole di metano per autotrazione. La SFBM opera attraverso le due sedi di Jesi e San Lazzaro di Savena, oltre alla sede direzionale di Roma.

AMMINISTRATORE UNICO E CDA DESIGNATI

Anche se nella nota non viene citato, come aveva anticipato qualche giorno fa Energia Oltre, il presidente e amministratore unico di Acquirente Unico Filippo Bubbico ha anche proceduto a designare il presidente/Ad e il cda del Servizio Fondo bombole metano a seguito di quanto previsto dal decreto n. 366 del 28 settembre del Mase (ex Mite).

BLITZ RIORGANIZZAZIONE AD ACQUIRENTE UNICO?

A quanto ha appreso Energia Oltre nei giorni scorsi, Bubbico, in scadenza con l’approvazione del bilancio 2023, si starebbe anche apprestando ad effettuare una riorganizzazione della struttura apicale di Acquirente Unico con la nomina di diversi dirigenti. Lo scorso ottobre, sempre come Energia Oltre aveva avuto modo di anticipare, una simile operazione era stata tentata dall’amministratore unico del Gse Andrea Ripa di Meana. In quell’occasione il tentativo era stato quello di riorganizzare il Gse promuovendo alcuni dirigenti e creando nuovi dipartimenti. Il tentativo venne poi bloccato dall’attuale vice ministro del Mit Galeazzo Bignami che accese un faro sul tentativo, evidenziando la necessità di attendere l’insediamento del nuovo governo prima di procedere al riassetto di un’azienda pubblica.

Back To Top