skip to Main Content

Tutte le follie di Ing Bank nei conti correnti. Clienti imbufaliti

Per un errore tecnico, conti bloccati e maxi addebiti per errore fino a 234 miliardi. Che cosa è successo a molti clienti di Ing Bank

Follie finanziarie e tecnologiche nei conti correnti di Ing Bank.

Ecco tutti i dettagli su quello che è capitato a molti correntisti del gruppo bancario olandese.

L’INCHIESTA DI REPUBBLICA SU ING BANK

“Ing Italia, conti bloccati e maxi addebiti per errore fino a 234 miliardi. Giornata di panico per i correntisti. Forti disagi ieri per la banca. Le scuse dell’istituto: “Errore tecnico già risolto, ma non è stato un attacco hacker””, ha dato conto Repubblica in un articolo di Carlotta Scozzari.

IL CASINO ALERT DI ING BANK

Molti clienti di Ing Bank hanno ricevuto un addebito al di fuori del normale per il servizio di Alert, ossia per le notifiche push e per quelle che arrivano notificate tramite email, ha sintetizzato Money.it.

QUANTO COSTA IL SERVIZIO ALERT

Il servizio di solito è gratuito. Solo il servizio di Alert tramite Sms prevede un costo di 0,20 centesimi di euro per ogni notifica ricevuta. Questo avviene sotto forma di addebito sul conto corrente a cadenza mensile con aggiornamento all’ultimo giorno lavorativo del mese in questione. Il costo del servizio di Alert SMS che riguarda la carta di credito viene riportato sull’estratto conto mensile e addebitato ogni 10 del mese seguente.

COSA È SUCCESSO AL SERVIZIO ALERT

Al contrario della norma, molti clienti di ING Bank si sono ritrovati un addebito più cospicuo del solito e con parecchi zeri. Molti clienti, quindi, si sono ritrovati con un conto corrente in negativo e anche di parecchio.

I CLIENTI IMBUFALITI SU TWITTER:

Back To Top