Economia

Ritiro pensioni aprile, ecco le disposizioni di Poste Italiane

di

pensioni poste

Ecco le istruzioni di Poste Italiane per il ritiro delle pensioni di aprile (a partire dal 26 marzo)

Anche Poste Italiane si mobilita per frenare la diffusione da Covid-19: la società ha deciso di anticipare il pagamento delle pensioni del mese di Aprile a partire dal 26 marzo.

Tutti i dettagli.

ISTRUZIONI PER I POSSESSORI DI LIBRETTO DI RISPARMIO, CONTO BANCOPOSTA, POSTEPAY EVOLUTION

Poste Italiane ha disposto che le pensioni del mese di aprile, per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution, saranno accreditate il 26 marzo. Tutti i titolari potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

ISTRUZIONI PER COLORO CHE RITIRANO LA PENSIONE PRESSO UFFICIO POSTALE

Chi, invece, ritira la pensione in contanti presso gli sportelli degli Uffici di Poste Italiane, potrà ritirare il denaro già dal 26 marzo, rispettando, come spiega l’azienda, la turnazione per Cognome:

I cognomi:

  • dalla A alla B giovedì 26 marzo
  • dalla C alla D venerdì 27 marzo
  • dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo
  • dalla L alla O lunedì 30 marzo
  • dalla P alla R martedì 31 marzo
  • dalla S alla Z mercoledì 1 aprile.

ACCESSO AGLI UFFICI SOLO PER OPERAZIONI ESSENZIALI

Poste Italiane, che ha adottato queste misure in via precauzionale, chiede a tutti i clienti “entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico”.

poste

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati