skip to Main Content

Emilia Romagna Sisal

Le iniziative Sisal a sostegno dell’Emilia Romagna

Il governo ha previsto estrazioni straordinarie: tutti i proventi verranno destinati agli alluvionati. Inoltre la rete Sisal permetterà di raccogliere donazioni a favore dell'Emilia Romagna

Nel decreto per sostenere la ricostruzione nell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione il governo ha previsto che l’Agenzia delle dogane e dei monopoli istituisca “estrazioni settimanali aggiuntive del gioco del Lotto e del gioco del Superenalotto”, per finanziare “interventi a favore delle popolazioni colpite dagli eventi metereologici” in Emilia-Romagna.

LE ESTRAZIONI STRAORDINARIE

Sulla base di questo provvedimento, Sisal comunica di aver deciso di devolvere tutti i proventi che deriveranno dall’estrazione aggiuntiva, dalla data di avvio fino al 31 dicembre 2023, per supportare concretamente iniziative a favore dei territori colpiti.

“Ci sentiamo fortemente responsabilizzati nel mettere a disposizione tutta la nostra esperienza e competenza nella gestione del SuperEnalotto – ha dichiarato in merito Francesco Durante, CEO di Sisal Spa – per sostenere in un momento di così grande difficoltà e nel miglior modo possibile il Governo, ADM, le Istituzioni locali e la comunità dell’Emilia-Romagna”.

LE ALTRE INIZIATIVE SISAL PER L’EMILIA ROMAGNA

Tra le altre iniziative, Sisal metterà a disposizione la propria rete di oltre 37.000 punti vendita per raccogliere donazioni spontanee sia da parte della rete dei ricevitori, che dei loro clienti. Allo stesso tempo tutti i lavoratori di Sisal saranno coinvolti in una raccolta fondi nell’ambito del progetto di solidarietà aziendale WeDo.

Negli ultimi giorni la regione, che vive di turismo, sta facendo anche i conti con le prime disdette: almeno il 20% delle prenotazioni per le prime due settimane di giugno sono state annullate. A tirarsi indietro principalmente i turisti tedeschi.

Back To Top