Skip to content

joule discovery lab

Eni, al via la call Joule Discovery Lab

Partirà il 19 ottobre la raccolta candidature per Joule Discovery Lab (ex Human Knowledge Lab) il programma di idea validation che aiuta gli aspiranti imprenditori a trasformare la propria idea in realtà, in ottica di transizione energetica, economia circolare e decarbonizzazione. Tutti i dettagli.

In partenza Joule Discovery Lab, il programma di idea validation di Eni che aiuta gli aspiranti imprenditori a trasformare la propria idea in realtà.

Il programma Human Knowledge Lab si rinnova e diventa Joule Discovery Lab: sette giorni per imparare a validare la propria idea. Un percorso per acquisire maggiore consapevolezza dei propri obiettivi imprenditoriali e renderli concreti, in ottica di transizione energetica, economia circolare e decarbonizzazione.

Oltre ad accompagnare la crescita di imprese sostenibili, il programma è rivolto anche alle aziende per supportarle in un processo di co-innovazione e ai dipendenti Eni che vogliono lavorare sullo sviluppo di un mindset imprenditoriale e utilizzarlo per dare vita a nuovi progetti innovativi interni.

Tutti i dettagli.

COS’È JOULE DISCOVERY LAB

Si tratta di una full immersion in presenza presso Villa Montecucco a Castel Gandolfo, dal 23 al 29 gennaio 2023, con la partecipazione di esperti, tutor e coach.

Prevede un impegno di una settimana full-time, con un approccio coinvolgente in cui si alterneranno teoria e pratica, dedicate ad analisi di mercato e individuazione del target di riferimento, value proposition, business model canvas, go to market strategy e prototyping. L’ultima edizione si è svolta dall’11 al 17 luglio scorso a Venezia presso gli spazi dell’Università Cà Foscari.

È possibile inviare le candidature dal 19 ottobre al 18 novembre a questo link, per un team di almeno 2 persone.

 

Torna su