skip to Main Content

Sace Fca

Coronavirus, che cosa farà Sace (gruppo Cdp) per le regioni

Liquidità alla regioni per gli acquisti sanitari anti Coronavirus. Tutti gli strumenti finanziari attivati da oggi da Sace del gruppo Cassa depositi e prestiti. Tutti i dettagli

Strumenti finanziari attivati da oggi per gestire emergenza da Sace del gruppo Cassa depositi e prestiti. In particolare liquidità alla regioni per gli acquisti sanitari anti Coronavirus Ecco tutti i dettagli.

LE NUOVE SOLUZIONI ASSICURATIVE E FINANZIARIE

Sace (gruppo Cassa depositi e prestiti) ha attivato oggi un insieme di soluzioni assicurative-finanziarie per le Regioni offrendo capacità aggiuntiva di credito e liquidità immediata per fare  fronte all’emergenza legata al coronavirus.

LE MISURE OPERATIVE

Diventano così operative le prime misure previste dal decreto “Cura  Italia” (n°18 del 17 marzo 2020). Sace potrà rilasciare garanzie e coperture assicurative per supportare l’acquisto dall’estero (diretto o intermediato) da parte delle regioni di beni  necessari alla gestione dell’emergenza sanitaria, quali ad  esempio dispositivi medici, strumenti diagnostici e di  protezione individuale e altri beni anche non medicali, inerenti  all’emergenza stessa.

LA NOTA DI SACE

Con quest’obiettivo, spiega la società per l’internazionalizzazione del gruppo Cdp in una nota, Sace è  pronta sia a garantire finanziamenti bancari o di altri  intermediari creditizi per l’acquisto di forniture sia ad  offrire le proprie coperture assicurative direttamente ai  fornitori esteri.

IL SUPPORTO DELLE REGIONI

In questo modo, l’intervento di Sace consentirà alle Regioni di ottenere immediate risorse finanziarie, dilazioni di  pagamento e ricevere la merce nel minor tempo possibile, si legge nella nota della società del gruppo Cassa depositi e prestiti.

INFORMAZIONI DI SERVIZIO

Per richiedere supporto e informazioni è attiva una linea  dedicata tel. 06.6736002 e una email: emergenza.regioni@sace.it.

 

QUI TUTTE LE MISURE ATTIVATE DAL GRUPPO CDP

Back To Top