skip to Main Content

Come vanno i conti di Microsoft?

Nobelium

Microsoft ha riportato guadagni trimestrali che hanno superato le stime degli analisti, merito della divisione cloud. Numeri, confronti e scenari

 

Il cloud è il principale motore di crescita di Microsoft.

Il colosso tecnologico di Redmond batte le aspettative di fatturato, registrando una crescita del 22% nel trimestre.

Microsoft ha battuto le aspettative degli analisti per 10 trimestri consecutivi e la serie positiva dell’azienda è continuata nell’ultimo trimestre. Ciò è dovuto in parte alla sua attività di cloud computing, sottolinea Finimize, che sta ancora beneficiando della tendenza al lavoro da casa e le cui entrate sono aumentate del 36% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Anche il suo segmento di produttività, che include Office 365 e LinkedIn, è aumentato per registrare un aumento delle entrate del 22%.

Le azioni Microsoft sono aumentate oltre l’1% nel trading afterhours martedì.

Tutti i dettagli sulla trimestrale di Microsoft.

CRESCONO I RICAVI

Il terzo trimestre della società di Redmond, sostenuto dal balzo del cloud, evidenzia una crescita del 22% dei ricavi pari a 45,3 miliardi di dollari. L’utile operativo si attesta a 20,2 miliardi in aumento del 27% mentre l’utile netto è salito del 48% a 20,5 miliardi.

L’utile del primo trimestre si attesta di 20,5 miliardi di dollari, o 2,71 di dollari per azione, rispetto a $ 1,82 per azione un anno fa e superando il record di profitto trimestrale.

BATTUTE LE STIME DEGLI ANALISTI

Gli analisti in media avevano previsto utili di 2,08 dollari per azione su vendite di 44 miliardi di dollari, secondo FactSet.

SPINGE IL CLOUD PER MICROSOFT

Il segmento Intelligent Cloud di Microsoft, che comprende il cloud di Azure, i servizi aziendali, GitHub, SQL Server, System Center, Visual Studio e Windows Server, ha generato un fatturato di 16,96 miliardi di dollari, con un aumento del 31% anno su anno. È più della stima di 16,51 miliardi di dollari di consenso tra gli analisti intervistati da StreetAccount, evidenzia Cnbc.

Anche se la crescita dei ricavi di Microsoft Azure è leggermente rallentata nel trimestre, ha accelerato rispetto al trimestre precedente. Questa volta la crescita di Azure è stata del 48% a valuta costante, al di sopra della cifra del 45% nel trimestre precedente.

Martedì il cfo Hood ha affermato che per il secondo trimestre fiscale, “prevediamo una crescita sana e generalizzata nella nostra attività di consumo di Azure coerente con le tendenze recenti e la nostra attività di utenti, pur continuando a beneficiare dello slancio di Microsoft 365 per vedere una moderazione dei tassi di crescita data la dimensione della base di installazione”.

COME VANNO LINKEDIN E OFFICE

L’unità Produttività e processi aziendali, che include Dynamics, LinkedIn e Office, ha contribuito con 15,04 miliardi di dollari di entrate, con un aumento del 22% e oltre la stima di consenso di StreetAccount di 14,67 miliardi di dollari.

BENE ANCHE WINDOWS

Il business More Personal Computing dell’azienda, inclusi Windows, dispositivi, giochi e pubblicità di ricerca, ha registrato un fatturato di 13,31 miliardi di dollari, con un aumento del 12%.

PREVISIONI PER IL QUARTO TRIMESTRE

Infine, per il quarto trimestre, Microsoft si attende un fatturato tra 50,15 e 51,05 miliardi di dollari, superiore ai 48,92 miliardi indicativi dal consenso.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore