.Economia, .Economia / Start up, Economia

Made Expo, ora l’edilizia 2.0 si fa con i droni

di

Made Expo

Made Expo a Milano dal 18 al 21 Marzo sarà l’occasione per parlare di edilizia 2.0, l’edilizia non è solo sostenibile ma anche innovativa, ecco come

Made Expo sarà non solo una Fiera dedicata al mondo dell’edilizia ma quest’anno anche un modo di dimostrare quanto l’edilizia stia diventando anche digitale, grazie ai nuovi sistemi di progettazione, ai droni e alla stampa 3D si possono anticipare scelte costruttive nella fase del disegno, velocizzando il processo, e creare ad hoc nuovi materiali con le forme desiderate.

rinnovabili ed efficienza energetica

rinnovabili ed efficienza energetica

Sarà il Politecnico di Milano a raccontare la rivoluzione del mondo delle costruzioni a ‘BuildSmart!’, l’evento organizzato a Made Expo il salone dell’architettura, design ed edilizia, che si terrà dal 18 al 21 marzo alla Fiera di Milano-Rho. ‘BuildSmart!’ sara’ diviso in due grandi aree, una dedicata alla sostenibilità e una all’innovazione. A Made Expo “porteremo l’esperienza della stampa 3D – dichiara la ricercatrice di Tecnologia dell’architettura al Politecnico di Milano, Ingrid Paoletti – che nell’edilizia coinvolge oggetti di grandi dimensioni e materiali particolari. Si stampano laterizi, cemento, pezzi unici che servono per la riqualificazione anche di edifici storici”.

Con l’uso dei droni e’ cambiato il modo di fare i rilievi, soprattutto in luoghi poco accessibili, “oggi c’e’ una ottimizzazione del processo edilizio”. A Made Expo spazio anche alla sostenibilita’ con le aziende che portano le loro soluzioni. “Promuoviamo una casa che sfrutta la luce e la ventilazione naturali – ha spiegato il presidente di Edilegnoarredo e numero uno di Velux, Massimo Buccilli – Si chiama Active Home ed interagisce in modo intelligente con il clima all’esterno, per favorire il risparmio energetico”. La Active Home grazie al suo orientamento sfrutta le ore di sole per ottenere luce, calore e anche ventilazione naturali. Le finestre intelligenti si aprono e si chiudono, grazie a sensori che rilevano temperatura e stato dell’aria, per creare un clima adatto e salubrità dell’aria.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati