skip to Main Content

Alibaba

Alibaba, venerdi sbarca in Borsa. E il prezzo delle azioni è destinato a salire

Conto alla rovescia per lo sbarco in Borsa di Alibaba, il colosso dell'eCommerce cinese con ambizioni globali, che venerdì sbarca a Wall Street.

I vertici del gigante eCommerce cinese, Alibaba, ad Hong Kong, dove erano per il road show di presentazione dell’azienda agli investitori, hanno portato a casa un altro risultato: è molto probabile che la forchetta del prezzo delle azioni, quotate tra 60 e 66 dollari possa subire un rialzo. In molti parlano di speculazione, per quella che è stata già annunciata come la più grande Ipo della storia.

 

Ad oggi non esistono però notizie certe sul prezzo finale, che potrebbe arrivare fino a 70 dollari per azione. Alibaba potrebbe raccogliere sino a 24 miliardi di dollari e valere oltre 160 miliardi. Una quotazione che supererà sicuramente la Ipo di Facebook o di General Motors.

Il paradosso di una società cinese che si quota in America, perché ad Hong Kong la quotazione di Alibaba fu respinta dal locale Stock Exchange. Cosa che ha lasciato l’amaro in bozza al vertice di Alibaba, che durante la visita nell’ex colonia britannica si è tolto un sassolino dalla scarpa facendo notare ai responsabili della Borsa di Hong Kong la grande opportunità persa.

All’epoca, la quotazione di Alibaba ad Hong Kong fu rifiutata perché il capo del colosso cinese, Jack Ma, voleva la quotazione di azioni di serie A e di serie B come per Google e per Apple.

 

Back To Top