.Economia, .Economia / Start up, Economia

Alibaba verso la quotazione in Borsa, a settembre il roadshow

di

Rimandata la data del battesimo del fuoco in Borsa per Alibaba, si parlava in precedenza dell’8 Agosto (che è una data propizia per i cinesi), a settembre prossimo, il gruppo cinese più famoso al mondo darà inizio ad un roadshow planetario, per cosi dire, per quella che si annuncia la più grande Ipo della storia e di tutti i tempi.

Solo per fare qualche numero Alibaba, quotandosi al Nyse di Wall Street, potrebbe raccogliere qualcosa come 20 miliardi di dollari per una valutazione complessiva di circa 200 miliardi di dollari. Numeri record che nel passato non ha neanche raggiunto Visa, in occasione della sua Ipo, che sfiorò il record di 20 miliardi di dollari. Oppure il popolare social network, Facebook, che tanto ha fatto parlare di sè in occasione dell’ingresso in Borsa che in quell’occasione raccolse 16 miliardi di dollari.

I vertici di Alibaba hanno annunciato un roadshow che prenderà le mosse dal prossimo 3 settembre e continuerà per 15 giorni. Singapore, Hong Kong, Londra e le città degli Stati Uniti le tappe che dovrebbe toccare Alibaba. Negli Stati Uniti si parla di Boston, Kansas City, Denver, Chicago, San Francisco, Los Angeles per poi arrivare il 10 settembre a New York, dove il numero uno di Alibaba, Jack Ma, potrebbe festeggiare il suo compleanno.

Che guarda caso coincide con i giorni più importanti in vista della Ipo di cui parleranno tutti i medi del mondo. Non solo per le proporzioni finanziarie ma anche e soprattutto per il fatto che in questo modo la Cina conquisterà, in terra americana, il podio della Ipo più grande della storia.

 

 

Per approfondire con un’infografica animata il tema delle più grandi quotazioni in orsa della storia, clicca qui

Per approfondire con un’infografica il tema degli investimenti dei capitali cinesi in Italiaclicca qui

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati