skip to Main Content

Alibaba pronta ad investire in Snapchat. La chat usa e getta più conosciuta in America

Alibaba, il gigante di eCommerce cinese, che a Settembre si quoterà a Wall Street, in quella che sarà probabilmente l’Ipo più grande della storia della finanza (si prevede un valore di circa 200 miliardi di dollari), continua a fare shopping nella Silicon Valley. Dopo aver investito nel servizio di video chiamate e messaggistica, Tango, nel negozio on line Fanatics e nella start up di video giochi Kabam, si prepara ad effettuare un colpo grosso.

Alibaba, infatti, stando alle indiscrezioni di Bloomberg, starebbe per entrare nel capitale di Snapchat, la famosa chat “usa e getta”, che ha scatenato gli interessi in passato anche di Facebook, Google e Yahoo (compagnia quest’ultima nella quale Alibaba possiede una grossa fetta di capitale).

Il numero uno di Snapchat, Evan Spiegel, e il portavoce di Alibaba Group, Jim Wilkinson, non hanno per ora rilasciato dichiarazioni o commenti relativi alle indiscrezioni di Bloomberg, come riportato in questi giorni anche dal New York Times. Si parla infatti di un round di finanziamento a favore di Snapchat da parte di Alibaba di circa 10 miliardi di dollari. Sarebbe per Snapchat, la prima chat “usa e getta”, che si autodistrugge, e che è molto conosciuta negli Usa, un importantissimo posizionamento anche di natura finanziaria.

Il 70% del personale di Snapchat è costituito da donne, ha dichiarato Spiegel. I ricavi di Snapchat al momento non sono robusti, quindi un’entrata di Alibaba farebbe comodo all’azienda di Spiegel e sarebbe un ottimo investimento per Alibaba, che ha già fatto attività di venture capital, come nel caso non solo di Tango, Kabam e Fanatics, ma anche del Twitter cinese Sina Corporation Weibo.

Michael Zeisser, il dirigente che per Alibaba, conduce queste operazioni in America, ha dichiarato che la compagnia cinese fa questo tipo di investimenti con un occhio al lungo periodo e non le considera semplici operazioni finanziarie.

 

(con la collaborazione di Michelle Flynn)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore