skip to Main Content

La star dell’NBA Carmelo Anthony investe in una start-up

La star dell’NBA e due volte medaglia d'oro olimpica Carmelo Anthony, è entrato nel mondo delle startup investendo in una collaborazione con Stuart Goldfarb, l'ex vice presidente esecutivo della NBC e amministratore delegato della Bertelsmann Direct North America.

 

L’atleta professionista e l’imprenditore nel campo dei media, hanno costituito M7 Tech Partners, un fondo d’investimento per start-up tecnologiche.

Lo scopo di M7 Tech Partners è quello di cercare d’investire in start-up con grandi idee nei media digitali e nelle tecnologie di consumo tra cui hardware, capi d’abbigliamento e dispositivi hi-tech per la casa.

Goldfarb ha detto che il fondo investe in operazioni di semi-stage, cioè in prestazioni che rendono “più operativamente coinvolti” gli imprenditori o investitori, per aiutarli a sviluppare i loro marchi e i loro prodotti senza ledere i loro modelli di business originari.

Il media-executive e la star dell’NBA sono amici di vecchia data: “Abbiamo punti di forza complementari e molto vicini, abbiamo inoltre una partnership del 50/50, in questo modo ho più tempo per trovare potenziali offerte per noi. Melo ha un formidabile istinto per gli affari e punta a fare grandi record quando si tratta di product design, social media e sviluppo di un business .” Ha detto Goldfarb.

Carmelo Anthony non si è reso immediatamente disponibile per un commento. In un comunicato stampa, ha detto che è da lungo tempo interessato alla tecnologia.

Il nome del fondo è infatti “M7” che sta per “‘Melo Seven”, cioè il soprannome dell’atleta datogli dai compagni e il numero di maglia della squadra per cui gioca, i New York Knicks.

Il Wall Street Journal con l’annuncio della loro formazione, ha rivelato che M7 Tech Partners ha fatto un investimento nell’applicazione Hullabalu, start-up di New York fondata da Suzanne Xie, che crea istantaneamente sull’i-Pad delle storie per bambini. Altri investitori in Hullabalu includono SV Angel, Gary Vaynerchuk, Gokul Rajaram e Alexis Ohanian, co-fondatore di Reddit.

 

Ma Goldfarb ha rifiutato di rivelare l’importo che M7 Tech Partners ha investito nell’azienda. 

Back To Top