Circular economy

Economia circolare, a Roma il 12 novembre la presentazione del libro di Start Magazine

di

Si svolgerà a Roma il prossimo 12 novembre — dalle 16.30 alle 18.30 presso la Sala Cristallo dell’Hotel Nazionale (Piazza di Monte Citorio, 131) — la presentazione del libro “Economia circolare. Città, imprese e modelli produttivi, l’italia che cambia”. 

Il libro è il frutto di un lavoro iniziato dalla redazione di Start Magazine ad Aprile scorso da un gruppo formato da giornalisti, ricercatori e stakeholder sul tema attuale della Circular economy. 
A luglio scorso si è svolto a Roma un seminario a porte chiuse in cui Start Magazine ha presentato un paper alla presenza di esperti, accademici, parlamentari ed esponenti del mondo istituzionale e imprenditoriale, al fine di raccogliere spunti, dati e suggestioni sul tema. Il Libro sull’Economia Circolare, infatti, è il tentativo di capire a che punto è l’Italia in vari ambiti dell’economia circolare: ambiente ed energia, trasporti e mobilità sostenibile, rigenerazione urbana e dei luoghi tra i temi che hanno come fattore comune lo sviluppo delle nostre città e delle nostre comunità.
Alla presentazione prenderanno parte esperti della materia, esponenti delle istituzioni (Governo e Parlamento), manager di aziende impegnate nei settori dell’economia circolare e docenti universitari.
Per info e accrediti scrivere a: focus@startmag.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati