Circular economy

Chi discuterà all’Uer Academy di formazione e crescita sostenibile

di

Tutti i dettagli sull’incontro “Per una crescita economica sostenibile: il ruolo della formazione” organizzato da Uer Academy

Il 2 ottobre 2019, dalle 10 alle 12.30, presso l’Aula Master dell’Università Europea di Roma, si terrà l’incontro “Per una crescita economica sostenibile: il ruolo della formazione” organizzato da UER ACADEMY,  la nuova realtà che offre percorsi formativi finalizzati allo sviluppo di competenze tecnico-professionali valorizzando l’apprendimento attraverso l’esperienza.

L’evento sarà un’occasione per riflettere sulle sfide della sostenibilità, intesa in senso economico, sociale e ambientale e sul ruolo che le università e l’alta formazione possono svolgere per promuovere la causa dello sviluppo sostenibile nell’economia locale e nella società.

Il dibattito riguarderà le azioni volte a sensibilizzare sul tema un insieme sempre più ampio di attori economici. Tra queste, oltre a interventi formativi mirati, si possono citare i partenariati tra università e imprese o altri organismi istituzionali e le attività di divulgazione scientifica.

Ne discuteranno, con il moderatore Michele Guerriero (direttore editoriale di Start Magazine), esperti del settore economico, sociale, imprenditoriale e politico, a dimostrazione della forte rilevanza e versatilità del tema trattato:

Lorenzo Fioramonti, neo inistro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e professore di Politica economica all’Università di Pretoria – Sud Africa;

Roberto Zecchino, vicepresidente dell’Organizzazione e Gestione Risorse Umane del Gruppo Bosch;
Marcella Mallen, presidente della Fondazione Prioritalia;

Mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri e membro della Commissione Episcopale per l’educazione cattolica, la scuola e l’università.

Nel corso dell’evento la professoressa Matilde Bini, ordinario di Statistica Economica presso Università Europea di Roma e direttore scientifico di UER ACADEMY, coglierà l’occasione per presentare le finalità e l’offerta formativa multidisciplinare dell’Academy, che intende costituire un ponte tra il mondo accademico e l’esigenza da parte di organizzazioni pubbliche e private di nuove competenze: risorsa per il territorio e la crescita economica locale.

Per info e contatti: alessandra.righi@unier.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati