.Ambiente / Energia, Energia

Hydro Tech Albania 2014. L’Italia protagonista

di

 

Obiettivo dell’incontro internazionale – che prevede un programma di conferenze e un’area espositiva all’Hotel&Conference Centre di Tirana – è quello di mettere insieme  le aziende del settore con le istituzioni e il mondo degli investitori internazionali per discutere lo stato dell’arte del comparto dell’energia rinnovabile ed il futuro potenziale commerciale delsettore idroelettrico nel mercato albaneseuna piattaforma di confronto e scambio per investitori e sviluppatori con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo idroelettrico in Albania e di aumentare gli investimenti nel settore.

 

“L’Albania è un mercato molto importante dal punto di vista energetico – ha dichiarato l’Ing. Claudio Barbano, Amministratore Delegato di Adre HYDROPOWER – e la sua economia sta crescendo molto in fretta con una grande richiesta di tecnologia innovativa di altissima qualità e con uno scenario molto interessante per gli investimenti e in generale.

Qui, abbiamo già progettato e realizzato 2 centrali idroelettriche pienamente operative che producono un totale di 6 Mw ma – conclude Barbano – vogliamo continuare a crescere in questo mercato con altri progetti ancora più ambiziosi”.

Adre Hydropower è una azienda leader nell’Engineering & Construction specializzata nella progettazione e costruzione di centrali idroelettriche di piccola e media potenza e nella loro gestione. È presente in Europa, America del Sud e Asia, con uffici operativi e centrali di proprietà in Italia, Albania, Serbia, Macedonia, Cile e Indonesia.

Adre Hydropower impiega personale diretto, amministrativo e tecnico per lo sviluppo di impianti per un totale di potenza installata pari a circa 400MW. Obiettivo dell’Azienda è favorire e incentivare la diffusione delle fonti energetiche pulite a livello internazionale, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo e nelle economie emergenti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati