.Tecnologia / Innovazione, Innovazione

Smartphone, tra Apple e Samsung il terzo incomodo e’ HTC

di

L’anno scorso, l’HTC One è stato elogiato come il miglior telefono Android, con premi e recensioni entusiastiche. I concorrenti, tra cui l’iPhone, sembrano deludere le aspettative al confronto. Eppure quasi nessuno lo ha ancora acquistato. Come mai?

L’azienda HTC ha riferito che la sua catena di fornitura è stata in grado di tenere il passo con la domanda e, allo stesso tempo, la campagna di marketing di due big come Samsung (con il suo take-no-prisoners) e Apple hanno effettivamente ridotto la corsa-smartphone a due soli concorrenti. Di conseguenza, il fatturato di HTC è sceso e ha ridimensionato il costo delle operazioni.

Con gli andamenti un pò in calo, HTC è tornata quest’anno con un modello nuovo e migliorato. Proprio così, il miglior telefono dell’anno scorso è ancora meglio, da molti punti di vista.

Avvolto in un pezzo solido e liscio di metallo, in grigio, oro o argento, lo splendore del telefono HTC è stato reso ancora più evidente. Le curve di metallo, intorno ai bordi sottili, sono stati resi per una confortevole sensazione ancora più resistenti. Il display 1080p è aumentato da 4.7 pollici fino a 5 pollici.

Per risparmiare spazio, i tasti fisici sotto lo schermo sono scomparsi, sostituiti da software. I relatori che si estendono lungo la parte superiore e inferiore dello schermo rendono il telefono ancora più lungo rispetto alla maggior parte degli smartphone in circolazione. Gli altoparlanti denominati “BoomSound” producono un suono più forte e pieno di altri smartphone.

La parte posteriore del telefono ha un design unico : non uno ma due telecamere. La nuova fotocamera, che si trova sopra la fotocamera in ultrapixel principale, cattura rigorosamente le informazioni di profondità, e permette di cambiare la messa a fuoco della foto dopo la cattura dell’obiettivo, donando agli scatti mobili, un look di qualità superiore.

Il telefono inoltre non dispone di un sensore di impronte digitali come il 5S iPhone o il Galaxy S5.

L’ HTC One (M8) apre nuovi territori per la creazione degli smartphone hi-tech, che sfrutta al massimo design e tecnologia Android. “La fedeltà alla marca e il marketing sono tra i fattori più forti quando si tratta di scegliere uno smartphone”, dice Chetan Sharma , analista del settore wireless. “Gli HTC si troveranno ad affrontare sfide simili quest’anno”, dice il signor Sharma . “Con l’uscita del Galaxy S5 ci sarà un’altra gigantesca spinta di marketing . “

Telefono di punta della Samsung è resistente all’acqua e ha un cardiofrequenzimetro. Sebbene il software HTC One (M8) e la progettazione hardware, rappresentano il meglio che la tecnologia Samsung abbia prodotto finora. Il telefono parte da un prezzo che varia tra i $ 199 e i $ 249, e sarà nei negozi americani a partire dall’11 aprile.

Resterà da vedere come si comporterà questo gioiello dell’hi-tech al confronto con i principali concorrenti di Samsung e Apple. (Antonio Di Mare)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati