Skip to content

Anche iPad Air 2 punta sull’e-wallet

Non si fermano ad iPhone 6 e iPhone watch le novità di casa Apple. A Cupertino il prossimo 16 ottobre saranno presentati i nuovi iPad. Ed anche qui tra le innovazioni più importanti c'è l'e-wallet, il sistema di "portafogli digitale" per i pagamenti. Come saranno accolti dai fan di Apple?

 

Piu’ sottile, il rivestimento in vetro e il Retina display formeranno un unico elemento, fotocamere piu’ performanti e il sistema Touch ID eApple Pay che consentono, rispettivamente, lo sblocco dello smartphone e i pagamenti digitali. Sono queste, secondo i rumors in rete le caratteristiche degli iPad Air 2, che saranno presentati il prossimo 16 ottobre da Apple a Cupertino

Nello specifico, nella nuova versione del tablet lo spessore sarebbe stato ridotto di 0,5 mm rispetto al modello precedente, del quale conserva praticamente il design esteriore. iPad Air 2 sarà probabilmente disponibile in tre colorazioni: al nero e all’argento dovrebbe aggiungersi anche l’oro.

Secondo le informazioni che circolano in rete, le fotocamere anteriore e posteriore si presenteranno più performanti, la prima grazie all’installazione sul tablet di FaceTime HD, la seconda con un avanzamento da 5 Mpixel a 8 Mpixel.

Per quanto riguarda le caratteristiche interne, il processore di iPad Air 2 risulterebbe aggiornato con la sostituzione del chip A8 al posto dell’A7. Inoltre, anche la Ram passerebbe da 1 GB a 2 GB. 

Nell’evento del 16 ottobre, che arriva a poco piu’ di un mese dal lancio in grande stile dell’iPhone 6, dovrebbe esserci spazio anche per un aggiornamento dell’iMac, del Mac mini e la data di lancio ufficiale del sistema operativo per i pc della Mela, Yosemite, presentato alla conferenza degli sviluppatori di giugno.

A sorpresa potrebbe apparire un iPad Maxi, con schermo da 12 pollici, che pero’ sarebbe disponibile sul mercato non da subito, ma nel 2015.

Torna su