skip to Main Content

L’iPhone 6 potrebbe essere svelato il 9 settembre

L'iPhone 6 potrebbe essere svelato al mondo il 9 settembre. Secondo indiscrezioni di stampa, in quella data la Apple avrebbe infatti programmato un evento dedicato al melafonino. A lanciare sul web la notizia è stato il sito Re/code, secondo cui ''il punto focale dell'evento sarà la prossima generazione di iPhone''.

 

Sulla data di lancio dell’iPhone 6 le uniche conferme, in mancanza di quelle ufficiali di Cupertino, sono arrivate dal Wall Street Journal e da Bloomberg, che citano persone informate. Sulle quali naturalmente mantengono il più stretto riserbo.

La data di lancio di iPhone 6 sembra coerente con il modus operandi di Apple, che anche l’anno scorso ha presentato gli iPhone 5S e 5C nel secondo martedì di settembre. In questo modo gli smartphone, che in genere iniziano ad arrivare sugli scaffali Usa e alcuni altri Paesi entro un paio di settimane dalla presentazione per poi giungere sugli altri mercati, saranno disponibili in tempo per gli acquisti natalizi. L’attesa è per due modelli.

L’iPhone 6 dovrebbe infatti arrivare in due dimensioni, con schermi da 4,7 e 5,5 pollici. Nelle scorse settimane il lancio di entrambi i modelli era però stato messo in discussione da alcuni analisti. Problemi legati alla produzione, infatti, potrebbero far slittare a fine anno l’arrivo dello smartphone con il display più grande. 

Sul fronte dei prezzi per l’iPhone6 non si hanno ancora notizie certe: si pensa che i 4,7 possano assestarsi sull’ormai canonica soglia dei 700-800 euro, mentre i 5,5 potrebbero subire un’impennata consistente (c’è chi ipotizza anche 1.000 euro). Il tutto, ovviamente, senza considerare eventuali contratti e promozioni con gli operatori telefonici. Non sembra essere previsto, infine, un iPhone 6C.

Back To Top