.Tecnologia / Innovazione, Innovazione

Sviluppatori di tutto il mondo unitevi: ecco cosa vi riserva la Worldwide Developers Conference 2014

di

 

Alla WWDC ci saranno oltre 100 sessioni tecniche, oltre 1.000 ingegneri Apple, laboratori pratici per aiutare gli sviluppatori a integrare nuove tecnologie e perfezionare le loro app, e infine gli Apple Design Awards, che premieranno le migliori app dello scorso anno.

 

Inoltre a partire da quest’anno, il National Center for Women & Information Technology (NCWIT) e i suoi partner contribuiranno alla promozione delle borse di studio fra programmatrici e ingegneri donne.

 

“Possiamo contare sulla più incredibile comunità di sviluppatori al mondo e abbiamo in serbo una settimana straordinaria per loro,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Ogni anno il pubblico della WWDC è sempre più eterogeneo, con sviluppatori da pressoché ogni disciplina immaginabile proveniente da ogni angolo del mondo. Non vediamo l’ora di condividere con loro i nostri più recenti progressi in ambito iOS e OS X, in modo da permettere loro di dar vita alla prossima generazione di grandi app.”

 

Le attività della WWDC 2014 includeranno oltre 100 sessioni tecniche presentate da ingegneri Apple, laboratori pratici ed eventi per offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, le più recenti innovazioni, funzioni e capacità di iOS e OS X, e suggerimenti su come ottimizzare funzionalità, prestazioni, qualità e design delle app.

 

Inoltre tutti avranno l’opportunità di incontrare migliaia di colleghi sviluppatori iOS e OS X da tutto il mondo – l’anno scorso erano rappresentati più di 60 Paesi in una serie di incontri per i partecipanti, mirati all’approfondimento di argomenti specifici con la presenza di ospiti speciali e attività pratiche.

 

 

La sessione State of the Union di lunedì e gli Apple Design Awards saranno trasmessi in diretta sul sito web della WWDC, per offrire ad ancora più sviluppatori nel mondo l’opportunità di conoscere le ultime informazioni e novità in tempo reale. I video di tutte le sessioni tecniche saranno pubblicati durante la settimana sul sito web Apple Developer, a disposizione di tutti gli sviluppatori registrati.  

Ecco cosa aspettarsi dall’edizione 2014 del WWDC, nelle parole del iOS Engineer Chris Gibbs:

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati