skip to Main Content

Magic Leap

Magic Leap: chi investe nella startup della realtà aumentata?

Anche Google e Alibaba investono nella realtà aumentata di Magic Leap, la startup che promette sorprese Si chiama Magic Leap, è una startup e non ha ancora nessun prodotto in commercio. Eppure vale 4,5 miliardi di euro. Come mai? Perchè i giganti della tecnologia, come Google e Alibaba, credono nelle sue potenzialità. Big G. e…

Si chiama Magic Leap, è una startup e non ha ancora nessun prodotto in commercio. Eppure vale 4,5 miliardi di euro. Come mai? Perchè i giganti della tecnologia, come Google e Alibaba, credono nelle sue potenzialità. Big G. e la multinazionale cinese son convinti che Magic Leap stia lavorando ad un prodotto che potrebbe migliorare e rivoluzionare l’esperienza della realtà aumentata.

A cosa sta lavorando Magic Leap?

La startup è impegnata nello sviluppo di una tecnologia che permette di vedere oggetti tridimensionali (o informazioni) inseriti nella realtà che ci circonda. Nulla di nuovo, direbbe qualcuno, ma si è convinti che ci siano dettagli, sconosciuti ai più, che potrebbero differenziarla dalla concorrenza. Intorno al prodotto c’è tanta aria di mistero, sono stati mostrati solo una paio di video.

È proprio questa convinzione che Magic Leap stia preparando una grande sorpresa che ha portato la startup a raccogliere 793,5 milioni di dollari dal round C di investimenti, raggiungendo una valutazione complessiva di 4,5 miliardi di dollari. Una cifra di grande rilievo.

‘Qui in Magic Leap stiamo creando un nuovo mondo in cui digitale e fisico convergono per accedere a nuove e incredibili esperienze. Questi investimenti accelereranno l’arrivo di questo mix tra realtà e finzione per tutti.’, ha dichiarato Rony Abovitz, fondatore e Presidente della società.

Tutti gli investitori

Ultimo, in ordine cronologico, a credere nel progetto ed ad investire è stato il gigante dell’ecommerce cinese, Alibaba, ma anche Google e Qualcomm Ventures hanno già fatto la loro parte in passato. Tra gli altri investori ricordiamo Warner Bros, Fidelity, J.P. Morgan, Morgan Stanley, T. Rowe Price e Wellington Management Co.

‘Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Alibaba come partner strategico per aiutare ad introdurre la nostra tecnologia ai 400 milioni di utenti della piattaforma Alibaba’, ha commentato Rony Abovitz

‘Investiamo nel pensiero futuro e innovazione […] crediamo che Alibaba può dare supporto ma anche imparare da un partner del genere, non vediamo l’ora di lavorare con Magic Leap’, ha dichiarato Joe Tsai, Executive Vice Chairman di Alibaba.

La commericializzazione di visori per realtà aumentata, è facile immaginare, non è così lontana.

Back To Top