.Economia, Economia

iZettle sbarca in Italia, nuovo Pos per smartphone e tablet

di

izettle

iZettle, la startup svedese presente nel settore del “mobile payment”, arriva in Italia con nuove soluzioni tecnologiche e finanziarie per effettuare pagamenti tramite dispositivi mobili e ridurre l’utilizzo di contanti. Questo tipo di app favorisce principalmente le piccole attività che non hanno la possibilità di poter mantenere un Pos a causa degli alti costi di gestione che comporta, come ha dichiarato Jacob de Geer, ideatore del sistema e fondatore dell’azienda nata nel 2010: “Nonostante si registri un incremento del 55% nel settore mobile, ancora oggi la maggior parte dei piccoli-medi imprenditori non utilizza dispositivi di pagamento perché troppo costosi e vincolanti. Con iZettle offriamo uno strumento facile ed economico per incrementare il loro business agevolando, al tempo stesso, i piccoli pagamenti dei loro clienti”.

iZettle è presente in 11 paesi tra Europa e America Latina ed ha raccolto, in circa 4 anni, l’imponente somma di 140 milioni di euro in finanziamenti da parte di società come American Express e Mastercard. Grazie alla loro vantaggiosa offerta, gli scandinavi puntano ad installare i propri apparecchi nella metà delle attività del mercato italiano, proprio come già accade nel paese di provenienza. L’azienda svedese ha inventato un sistema di pagamento mobile senza costi e flessibile. La percentuale della commissione può variare tra l’1 e il 2,75% e viene calcolata in base al numero dei pagamenti ricevuti. Già avevamo analizzato la crescita di questo genere di sistemi di pagamento, iZettle offre tuttavia un servizio più completo che non si limita alle sole transazioni Pos tramite la sua app. La vera novità è rappresentata dall’altro ramo del business di questa società FinTech: un sistema di micro-finanziamenti per le Pmi che non applica tassi di interesse, ma solo delle commissioni fisse stabilite su parametri specifici e, inoltre, la restituzione dei prestiti può essere effettuata senza limiti di tempo attraverso una percentuale sulle vendite.

https://www.youtube.com/watch?v=YOQQur_YvJs

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati