Skip to content

Editoria

Editoria. Che anno è stato il 2015? I dati AME

Editoria, bilancio di fine anno positivo per l’Agenzia del Marketing Editoriale AME, concessionaria che si occupa della raccolta pubblicitaria di Internazionale, askanews, Inpiù e La Civiltà Cattolica, che fa capo al Gruppo Abete e il cui amministratore unico è Daniele Pelli.

Per quanto riguarda il settimanale diretto da Giovanni De Mauro, nel 2015 la raccolta pubblicitaria gestita da AME ha superato del 32% il dato del 2014 e del 75% quello del 2013. Ruolo importante per questa crescita è stato quello del web: il nuovo sito di Internazionale ha infatti avuto un boom di visualizzazioni del 200% rispetto allo stesso 2014.

C’è di più. Ci saranno grandi novità tra AME e Internazionale per il 2016 e ad annunciarlo è il responsabile commerciale di AME Marco Di Marco. “Ame si occuperà al 100% anche della gestione sponsor del prossimo Festival di Internazionale a Ferrara” – spiega Di Marco, e aggiunge: “Stanno nascendo importanti progetti per il nuovo anno, idee sull’ organizzazione di eventi di Internazionale fuori dal Festival di Ferrara di cui daremo maggiori dettagli nel nuovo anno”.

Editoria: i risultati Askanews

Importanti risultati anche per askanews, seconda agenzia di stampa nazionale diretta da Paolo Mazzanti, per cui AME continua ad occuparsi dell’advertising del sito web e delle applicazioni: dopo il sueccesso ottenuto con Expo 2015 News app sull’esposizione universale, askanews ha creato Giubileo News per l’anno santo della Misericordia, disponibile dal 6 dicembre sia su iOS che Android.

A rinforzarsi è anche l’asse tra AME e La Civiltà Cattolica che si pone nel 2016 ambiziosi obiettivi considerato il ruolo importante della rivista proprio in occasione del Giubileo straordinario proclamato da Papa Francesco. Il rapporto tra Ame e La Civiltà Cattolica nato a metà del 2014 e che ha visto nel 2015 il primo anno di fruttuosa collaborazione, è stato rinnovato anche nel 2016.

Torna su