skip to Main Content

Fca ENEL X Germania

Che cosa faranno Enel X e NewMotion per Fca sulle auto elettriche

Fca Italy ha siglato due accordi distinti con Enel X e NewMotion per facilitare la transizione all'elettrico di Pmi e corporate

Fca, Enel X e NewMotion uniscono le forze, in nome di della mobilità sostenibile. Fca Italy ha siglato due accordi distinti con Enel X, attiva nel settore delle soluzioni avanzate per l’energia, e NewMotion, specializzata nella fornitura di soluzioni di ricarica intelligente per i veicoli elettrici, per facilitare la transizione all’elettrico dei clienti business.

Andiamo per gradi.

COSA FARANNO FCA, ENEL E NEWMOTION

Fca, Enel X e NewMotion daranno vita ad un programma “e-nterprise” che dovrebbe facilitare la transizione dei clienti business in Europa verso l’elettrificazione. La casa auto, che a breve dovrebbe convolare a nozze con la francese Psa, ha intenzione di traghettare le Pmi e le grandi corporate ad adottare i mezzi elettrificati Fca e ad integrare i migliori sistemi di ricarica.

FCA, ENEL E NEWMOTION: UNA STRUTTURA DI SERVIZI

E con questo obiettivo, le tre aziende lavoreranno e collaboreranno alla nascita di una struttura di servizi che consenta ai clienti di integrare veicoli elettrici ed elettrificati di Fca nelle proprie flotte. Enel X e NewMotion offriranno ai clienti della casa auto la verifica di eventuali vincoli a livello tecnico e la successiva installazione dei punti di ricarica.

COMPITI DIVISI (TERRITORIALMENTE)

Ad Enel X il compito di offrire il servizio di consulenza e tecnico per Italia, Spagna e Portogallo, mentre NewMotion coprirà il resto dell’Europa.

La partnership “amplierà l’offerta di servizi e soluzioni innovative di Fca”, ha detto Roberto Di Stefano, Head of Network Development and e-Mobility per la Regione Emea di Fca, sottolineando che “sia NewMotion sia Enel X sono partner strategici di Fca e fanno parte dell’insieme di soluzioni creato dal nostro gruppo”.

NEWMOTION

Attiva nel settore della mobilità elettrica, NewMotion offre l’installazione di colonnine per aziende e privati, e conta (nel 2019) 100.000 punti di ricarica installati. Nel 2017 l’azienda green è entrata a far parte del gruppo Shell.

Back To Top