.Smart City / Mobilità, Mobilità

#smwrme: la Social Media Week a Settembre a Roma

di

Apple App
App Apple

 

La Social Media Week torna finalmente a Roma dal 22 al 26 settembre, sarà organizzata da Business International – Fiera Milano Media e si svolgerà, come sempre, in contemporanea in 5 continenti (Nord America, Sud America, Asia, Africa ed Europa). Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sidney, Toronto, Mumbai, Miami, Rotterdam, Chiacago e soprattutto Roma.

Nata per curare e condividere le idee più originali, le nuove tendenze tecnologiche e l’impatto dei social media sulle imprese, la società e la cultura, la Social Media Week ospita ogni anno circa 2.500 eventi coinvolgendo 100.000 partecipanti e oltre 1.000.000 di followers e ha l’obiettivo di diffondere le nuove potenzialità che la rete e i social media sono in grado di offrire. Oggi è considerata tra i più importanti, coinvolgenti ed eventi innovativi al mondo.

 

Roma ospita la SMW 2014 con un programma ricco di incontri che viene costruito di giorno in giorno, con il contributo della rete e della partecipazione, a livello mondiale, di quanti sono interessati al settore dell’innovazione e dell’impiego dei social media come strumento di comunicazione.

Una settimana di eventi e percorsi tematici su un unico global theme:The Future of Now: Always-on, Always Connected, che renderanno Roma protagonista tra le 12 città coinvolte. Un tema unico come occasione per studiare a fondo il cambiamento che a livello globale sta coinvolgendo tutte le città del mondo, fornendo un quadro di riferimento per affrontare le questioni relative all’impatto dei social media e della tecnologia sulla realtà di ogni giorno.

“La Social Media Week rappresenta un’occasione di rilievo internazionale – commenta Antonio Greco, AD di Fiera Milano Media – volto a focalizzare l’attenzione sulla grande importanza del digitale e dei social media nello sviluppo delle attività delle aziende, del business, dei network professionali e del collegamento tra le persone. Un mondo che è entrato a far parte della vita di tutti, da cui non si può prescindere e da cui si devono trarre spunti, idee e tendenze.”

Dallo scorso 23 Aprile è stata lanciata la call con la quale è possibile candidarsi per diventare protagonista della Social Media Week di Roma ospitando e realizzando uno o più eventi, partecipando o diventando partner. Maggiori informazioni sono già disponibili sul sito.  

Insomma un appuntamento da segnare in agenda, fin d’ora, da seguire dal vivo e attraverso la rete. Un’occasione per invadere Roma e contaminare la città eterna con idee e stimoli nuovi, capaci di generare social innovation e cambiamento.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati