skip to Main Content

Tutte le prossime girandole di prefetti e questori

Sanzioni

L’articolo di Gianfranco D’Anna, direttore del giornale on line Zerozeronews, sulle nomine in cantiere di prefetti e questori dopo l’annuncio del prossimo presidente Antitrust

La selezione avviata dai Presidenti di Senato e Camera si è conclusa con la nomina del Giudice Tributario Roberto Rustichelli da parte di Elisabetta Alberti Casellati e Roberto Fico. La notizia è stata data dalla Presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati nel corso della conferenza stampa congiunta con Fico a Palazzo Madama. Il Presidente della Camera Fico ha ricordato che sono pervenute 112 candidature, di cui 89% maschili e 11% femminili.

Nato a Faenza, 57 anni, ma residente a Napoli dove è Presidente del collegio B del Tribunale delle Imprese, Roberto Rustichelli è stato vice capo gabinetto del ministro delle Attività Produttive, con delega alle grandi imprese in crisi (Parmalat, Cirio, C.I.T.); alla tutela del “Made in Italy”; alla “Legge sulla competitività”, alla “Semplificazione” ed è stato membro del comitato nazionale per la lotta contro le frodi comunitarie (Colaf), della Commissione per la predisposizione del regolamento sull’alto commissario anticorruzione, e della Commissione di studio sull’azione collettiva (class action) nei confronti della Pubblica Amministrazione.

PREFETTI E QUESTORI

Fibrillazione di candidature in vista dell’avvicendamento del Vice Capo della Polizia Nicolò D’Angelo, del Capo della Segreteria del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, Prefetto Enzo Calabria, e del Commissario antiracket e antiusura, Prefetto Domenico Cuttaia, tutti e tre prossimi alla pensione. Da nominare anche il nuovo Direttore della Scuola di Polizia al posto del Generale della Guardia di Finanza Gennaro Vecchione, recentemente nominato Direttore del Dis.

A D’Angelo potrebbe subentrare il Prefetto Vittorio Rizzi.

Avvicendamenti per il raggiungimento dei limiti d’età anche nelle Prefetture di Roma e Napoli. Per palazzo Valentini, sede della prestigiosa Prefettura di Roma, in sostituzione di Paola Basilone, che dovrebbe essere nominata Consigliere di Stato, sono candidati i Prefetti Bruno Frattasi e Gerarda Pantalone, rispettivamente Capo dipartimento dei Vigili del Fuoco e Capo dipartimento all’Immigrazione del Ministero dell’Interno.

Per Napoli al posto di Carmela Pagano si fa il nome di Antonella De Miro attuale Prefetto di Palermo.

Per la Prefettura di Caltanissetta, rimasta scoperta dopo la promozione di Teresa Cucinotta alla Prefettura di Lecce è prevista la nomina di Cosima Di Stani, attualmente Prefetto di Crotone

A Febbraio è previsto un altro vasto movimento riguardante i Questori.

Alla Questura di Roma, al posto di Guido Marino, in quiescenza da marzo, sarebbe previsto l’arrivo dell’attuale Questore di Firenze Alberto Intini.

Alla Questura di Milano, a Marcello Cardona, che dovrebbe essere promosso al Ministero, potrebbe subentrare l’attuale Questore di Genova Sergio Bracco.

PROPOSTE CONFERIMENTI INCARICHI V^ COMMISSIONE CSM

Presidente di Sezione civile Tribunale Napoli
Francesco Pastore all’unanimità
Presidente di Sezione civile Tribunale di Santa Maria Capua Vetere
Roberto Peluso all’unanimità
Presidente di Sezione civile Tribunale di Napoli
Roberta Di Clemente all’unanimità
Presidente di Sezione civile Tribunale di Nola
Geremia Casaburi all’unanimità
Presidente di Sezione Civile del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere
Enrico Quaranta all’unanimità.Vertice Antitrust e nomine Prefetti e Questori

(ARTICOLO PUBBLICATO SU ZEROZERONEWS)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore