skip to Main Content

Spunti, flash e curiosità dal convegno Asimmetrie di Bagnai e Foa

Settima edizione del convegno internazionale Euro, mercati, democrazia, a Montesilvano (PE), il 10-11 novembre 2018, presso la Sala del Nord del Centro Congressi Serena Majestic. L’edizione di quest’anno è dedicata al tema della sovranità. Economisti, politologi, giornalisti, politici si confronteranno su questo argomento traendo spunto dalla cronaca e approfondendo la riflessione in varie direzioni. I…

Settima edizione del convegno internazionale Euro, mercati, democrazia, a Montesilvano (PE), il 10-11 novembre 2018, presso la Sala del Nord del Centro Congressi Serena Majestic.

L’edizione di quest’anno è dedicata al tema della sovranità. Economisti, politologi, giornalisti, politici si confronteranno su questo argomento traendo spunto dalla cronaca e approfondendo la riflessione in varie direzioni. I lavori sono stati aperti da una prolusione di Jacques Sapir.

Al convegno – si legge sul sito di Asimmetrie – parteciperanno, fra gli altri, Alberto Bagnai, Luciano Barra Caracciolo, Claudio Borghi Aquilini, Daniele Capezzone, Stefano Fassina, Brigitte Granville, Maria Giovanna Maglie, Riccardo Realfonzo, Alessandro Somma.

+++

ECCO FLASH E CURIOSITA’ DELL’INVIATO DI START MAGAZINE

PRESIDENTE RAI IN CERCA DI CAFFE’…

 

Sala strapiena per Brigitte Granville

Brigitte Granville: “Il Direttore di FT è stato premiato con la Legion d’Onore in riconoscimento del ruolo positivo svolto da FT nell’alimentare la coscienza europea dei francesi – non è fantastico tutto questo? Un quotidiano che si schiera apertamente e rinuncia a cercare la verità nel paese che ha come motto: Liberté Egalité, Fraternité”.

L’INTERVENTO DI FOA

 

FOA: ”Per un giornalismo autenticamente pluralista”

IL PADRONE DI CASA…

Bagnai replica parlando di “dittatura dei titolisti”

Brigitte Granville con marito + Presidente RAI

 

LA FILA PER ENTRARE

 

Il Pedante (a dx)

Gustosa scenetta tra Sapir e Bagnai per un problema tecnico…

Bagnai: “Abbiamo dimostrato che è possibile togliere la voce ad un interlocutore anche in assenza di Claudio Borghi Aquilini” (nota a latere: l’impianto audio (tedesco, della Bosch) tenta in tutti i modi di boicottare la conferenza…)

+++

 

https://twitter.com/ElenaBagagli/status/1061282076530536448

 

Back To Top