skip to Main Content

Fifa

Come si vedrà il calcio in tv, tutti i dettagli dell’accordo Sky-Perform

Grazie all’accordo con Perform, gli abbonati Sky avranno accesso anche alle tre gare di campionato riservate agli abbonati del servizio Dazn. Articolo di Giusy Caretto Gli abbonati Sky vedranno tutte le partite della Serie A. Anche le partite trasmesse da Dazn, grazie ad un accordo con Perform: in questo modo gli abbonati alla pay tv…

Gli abbonati Sky vedranno tutte le partite della Serie A. Anche le partite trasmesse da Dazn, grazie ad un accordo con Perform: in questo modo gli abbonati alla pay tv di mister Murdoch avranno accesso anche alle tre gare di campionato riservate agli abbonati del servizio in streaming.

La serie A inizia il 19 agosto (il 18 con gli anticipi) e finalmente la partita più importante della Lega è stata giocata: il puzzle è stato costruito e i tifosi ora sanno dove guardare le gare.

LE FINESTRE DEL CAMPIONATO DI CALCIO

Partiamo dall’inizio. La serie A si giocherà in 8 diverse fasce orarie. Sabato: ore 15; 18 e 20,30. Domenica: 12,30; 15; 18 e 20,30. Lunedì: 20,30. Non sono esclusi anticipi al venerdì in ottica europea.

Sky ha acquistato 7 incontri di serie A ogni turno e 16 big match su 20, 266 partire in esclusiva. Perform, invece, si è aggiudicata 114 match.

ACCORDO SKY-PERFORM

Grazie all’accordo, gli abbonati Sky avranno accesso anche alle 3 partite di serie A che Dazn ha acquisito in esclusiva. “Oggi annunciamo un accordo importante con Perform: grazie a questo accordo i nostri abbonati accedono in modo facile e vantaggioso alle 3 partite di serie A che Dazn ha acquisito in esclusiva. E anche la Serie B sarà fruibile a tutti i nostri abbonati”, ha spiegato Matteo Mammì, director of sport outside production di Sky. “Si tratta di un accordo importante e di una buona notizia per i nostri abbonati. L’app di Dazn sarà integrata all’interno di SkyQ, mentre a livello commerciale faremo dei ticket per permettere ai nostri abbonati di accedere a Dazn”.

NON BASTA UN SOLO ABBONAMENTO

Grazie all’accordo, la app di DAZN verrà integrata su Sky Q, la piattaforma di ultima generazione della pay tv di Murdoch. “Sarà possibile accedere a questo servizio aggiuntivo a pagamento in modo estremamente semplice direttamente dalla home di Sky Q e fruirne comodamente sulla propria tv” spiega Sky, che “offrirà condizioni vantaggiose ai propri abbonati per l’acquisto di ticket che consentono di accedere ai contenuti di Dazn. Questi ticket, oltre che su Sky Q, potranno essere fruiti anche sui device connessi: tablet, smartphone, computer, smart tv e console per per videogiochi. I ticket e le relative condizioni dedicate a Sky dai propri clienti saranno disponibili entro metà agosto”.

Questo significa che per gli abbonati Sky, Dazn sarà un servizio aggiuntivo a pagamento: attraverso un codice (‘ticket’) si potrà accedere all’applicazione che trasmette eventi sportivi on demand in streaming.

COSA SI VEDRA’ SU SKY Q?

Su Sky (compreso Sky Q) sarà possibile vedere tutte le partite di serie A e quelle di serie B, tutta la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la Premier League.

UN ACCORDO SIMILE CON MEDIASET

L’accordo con Sky, segue quello fra Perform e Mediaset: i clienti Premium avranno incluso l’accesso a Dazn (di listino 9.99 euro al mese) nei 19.90 dell’abbonamento a Premium Calcio, che in palinsesto non trasmetterà altro calcio.

Back To Top