Mondo

Tutti i piani di Seeds&Chips

di

Seeds&Chips si espande e fa… il giro del mondo.

La società fondata dal ceo, Marco Gualtieri, arriva in Australia nell’anno del 70esimo anniversario delle relazioni italo-australiane esportando il format già sperimentato a Milano sin dal 2015, l’anno di Expo, con il World Food Innovation Summit.

Allo Showgrounds di Melbourne dal 3 al 5 settembre prossimi, la prima edizione di Seeds&Chips Australia sarà il più grande evento sul mercato australiano dedicato all’innovazione nel food business.

Cinquanta sessioni di incontri, 200 speakers, e tanto altro tutto all’insegna di un unico comune denominatore: dare spazio ai progetti di chi davvero può trasformare la filiera alimentare e rendere più sano e sostenibile il nostro modo di nutrirci. Un mondo in fase di costante crescita e trasformazione, con opportunità per le imprese italiane e internazionali.

Nella prima edizione australiana di Seeds&Chips saranno i keynote speaker che determineranno il percorso delle 3 giornate del summit. Martedì aprirà l’ex segretario di Stato di Barack Obama, John Kerry, già presente a Milano nell’edizione 2018 del summit. Poi, il giorno successivo, sarà la volta di Howard Shapiro, Chief Agricultural Office di Mars.

Inoltre, Seeds&Chips ha voluto essere fedele a uno dei suoi mantra, quello di dare voce alla nuova generazione, ai giovani. Ogni sessione verrà aperta da un cosiddetto Teenovator, un giovane dai 13 ai 19 anni – e includerà uno Young Pioneer che esporrà i suoi pensieri su come costruire una filiera del food più sostenibile per le generazioni successive.

Rimane anche il format del GiveMeFive!, la possibilità avere un confronto di 5 minuti con i leader internazionali per raccogliere le loro osservazioni, i loro suggerimenti, scambiarsi idee e, magari, aprire nuove opportunità di lavoro.

Infine, uno sguardo al futuro, nemmeno troppo lontano: Seeds&Chips sta lanciando Sustain&Ability, la sua società sorella, fortemente voluta da Marco Gualtieri, da anni uno dei referenti a livello internazionale nella promozione e nell’affermazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile (SDGs).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati