Mondo

Elezioni regionali, ecco prime proiezioni e risultati

di

Che cosa è successo nelle elezioni regionali in Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana e Veneto.

 

In base alle prime Proiezioni di Swg per La7, alle regionali in Toscana Eugenio Giani (centrosinistra) raggiunge il 46,5, Susanna Ceccardi (centrodestra) il 42,3, Irene Galletti (M5s) è al 6,1%.

In base alle prime Proiezioni di Swg per La 7, nelle regionali nelle Marche è in testa il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli, Fdi, al 43,8 % , segue Maurizio Mangialardi Pd.Iv al 38,7% e Gian Mario Mercorelli, M5s, al l’ 11,%.

Sono queste le prime due proiezioni alle ore 16,50 giunte dopo le elezioni regionali.

Ecco di seguito i primi exit-poll subito dopo la chiusura delle urne.

Dai primi exit-poll usciti appena dopo la chiusura dei seggi alle 15, il referendum costituzionale segna la vittoria del Sì, in vantaggio con una forchetta del 60-64%, mentre al No sarebbero andati il 36-40% dei voti.

Ma la vera partita politica si è giocata nelle regioni.

Alle Regionali in Veneto il candidato di centrodestra Luca Zaia è nettamente in testa con il 72-76% su Arturo Lorenzoni (centrosinistra) fermo al 16-20%.

In Toscana Eugenio Giani (centrosinistra) è in vantaggio risicato (circa 3 punti avanti) con una forbice compresa tra il 43,5 e il 47,5% contro la sfidante di centrodestra Susanna Ceccardi, data tra il 40 e il 44%.

In Puglia è testa a testa tra Michele Emiliano (centrosinistra) e Raffaele Fitto (centrodestra), entrambi tra il 39 e il 43%.

In Liguria Giovanni Toti (centrodestra) è avanti con una forbice compresa tra il 51-54% su Ferruccio Sansa (centrosinistra) che è tra il 33 e il 37%.

Nelle Marche Francesco Acquaroli (centrodestra) è in vantaggio tra il 47-51% mentre Maurizio Mangialardi (centrosinistra) è fermo tra il 34 e il 38%.

In Campania Vincenzo De Luca (centrosinistra) è in vantaggio con il 54-58% su Stefano Caldoro (centrodestra) con il 23-27%.

(articolo aggiornato alle ore 16,50)

+++

++++

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati