Mondo

Conte col pilota automatico, centrodestra in ordine sparso, Crisanti sui trucchetti delle regioni

di

arnese

Fatti, numeri, curiosità e polemiche. I tweet di Michele Arnese, direttore di Start

 

PREMIER O PILOTA AUTOMATICO?

 

LE REGIONI BLUFFANO?

 

CENTRODESTRA IN ORDINE SPARSO

 

VITA VIRALE

 

LA VERITA’ SULLA SCUOLA A DISTANZA

 

FORZA LOMBARDIA

 

FLASH DALLA GERMANIA

 

SALOTTO MERLINO

++++

ESTRATTO DI UN ARTICOLO DEL SOLE 24 ORE DI OGGI:

I numeri al momento raccontano che tre Regioni – Lombardia, Piemonte e Calabria – sono nello scenario peggiore, quello dei «lockdown estesi». Ma altre potrebbero rientrarci tra i territori da inserire con il nuovo Dpcm automaticamente in «zona rossa». Sorvegliate speciali sono in particolare Campania, Valle d’Aosta, Puglia, Liguria e Provincia di Bolzano.

Secondo l’ultimo report ministero Salute-Iss che risale a venerdì scorso, ma che sarà aggiornato oggi in vista del Dpcm e delle ordinanze del ministero della Salute che decideranno il destino dei lockdown regionali, Lombardia, Piemonte e Calabria sono in pieno allarme rosso perché secondo i 21 indicatori – che da maggio monitorano la diffusione del virus e la capacità di resistenza degli ospedali – uniscono al rischio massimo «con probabilità alta di progressione» anche l’R-t (l’indice di velocità di trasmissione del virus) più alto e cioè sopra l’1,5 (in Lombardia è al 2.01).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati