Skip to content

Che cosa farà Trump in Venezuela dopo Maduro

Annunci e propositi di Trump dopo l'intervento militare in Venezuela e la cattura di Maduro

Che cosa succederà in Venezuela dopo la cattura di Maduro? E cosa faranno gli Stati Uniti? Ecco parole e annunci di Trump.

CHE COSA HA DETTO TRUMP SU VENEZUELA E MADURO

Il presidente americano, Donald Trump, ha affermato su Truth Social che il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, “è stato catturato insieme a sua moglie e portato via dal Paese”. “Gli Stati Uniti hanno portato avanti con successo un attacco su larga scala contro il Venezuela e il suo leader”, ha aggiunto Trump.

LA CATTURA DI MADURO

Il velivolo con a bordo Nicolas Maduro e la moglie è stato fatto arrivare all’aeroporto Stewart di New York. Appena l’aereo ha toccato terra, una decina almeno di agenti federali è salita a bordo. Il presidente venezuelano e la moglie, Cilia Flores, sono stati incriminati nel Distretto Meridionale di New York per associazione a delinquere finalizzata al narcoterrorismo, e possesso di armi da guerra e dispositivi distruttivi da utilizzare contro gli Stati Uniti. La prima udienza potrebbe essere già lunedì. Maduro è stato portato fuori dall’aereo in manette.

CUBA DOPO IL VENEZUELA?

Dopo il Venezuela, gli Stati Uniti potrebbero occuparsi di Cuba, ha fatto capire il presidente Donald Trump, rispondendo alle domande dei giornalisti a Mar-a-Lago. Quando gli è stato chiesto come giudicasse la situazione di Cuba, Trump ha risposto: “Come sa, in questo momento non se la passa bene. Quel sistema non è’ affatto positivo per Cuba. La gente soffre da moltissimi anni e penso che Cuba sarà una cosa di cui finiremo per parlare”. Al momento, ha aggiunto, “è una nazione in grave difficoltà, che sta fallendo molto seriamente, e noi vogliamo aiutare la popolazione”.

IL VENEZUELA DI MADURO SECONDO TRUMP

“In Venezuela ci sono molte persone cattive che non dovrebbero guidare il Paese. Non correremo il rischio che una di queste persone prenda il posto di Maduro. Abbiamo persone fantastiche, compresi militari. Avremo un gruppo di persone che gestiranno il governo finché non sarà possibile rimetterlo in carreggiata, far guadagnare un sacco di soldi alla gente e offrire loro un ottimo stile di vita, e anche risarcire le persone del nostro Paese che sono state costrette a lasciare il Venezuela”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, in conferenza stampa.

DOSSIER PETROLIO IN VENEZUELA PER TRUMP

Gli Stati Uniti prenderanno in mano il settore petrolifero venezuelano, ha annunciato Trump nella conferenza stampa in Florida. “Come tutti sanno, il settore petrolifero in Venezuela è in crisi da molto tempo”, ha detto, “faremo intervenire le nostre grandi compagnie petrolifere statunitensi, che spenderanno miliardi di dollari, ripareranno le infrastrutture gravemente danneggiate e inizieranno a fare soldi per il Paese”.

IL FUTURO DEL VENEZUELA SECONDO TRUMP

Gli Stati Uniti governeranno il Venezuela fino a una completa transizione politica dopo la cattura del presidente Nicola Maduro. Lo ha annunciato il presidente americano Donald Trump. “Governeremo il Paese finché non potremo realizzare una transizione sicura, corretta e giusta”, ha detto Trump.

Torna su