Mondo

Caro 2021, portaci tanti duchi di Hastings

di

Hastings

Il post di Diana Zuncheddu

 

Donne, spero abbiate iniziato questo promettente 2021 facendo all’amore con qualcuno e sognando che fosse il vostro conte di Hastings.

Con leggerezza e sano eros il 2021 è già tra noi, oberato di regole e divieti, con un carico di dover essere pauroso e aspettative senza fine. Dovrà essere diverso da quello di prima e nessuno vuole essere deluso: pandemia debellata, vaccini completati, ritorno alla normalità, botti e capodanno sfrenato come mai prima, magari dall’altra parte del mondo.

Nell’attesa ci si può trastullare con il duca di Hastings. Dalle sue parti, in terra inglese, iniziano i vaccini domani (il 4) ma se ne fregano del ritardo, tanto sono tornati sovrani in casa loro. Che messaggio potente: sovrani. Detto in una monarchia come fa a non impressionare.

Noi invece qui ci irritiamo perché un paese forse meno sovrano ma più sveglio, che fa più figli di noi, più efficiente verso i suoi cittadini, si è comprato un tot di vaccini in più.

Vabbe’, irritiamoci invece di alzare il telefono, chiamare Pfizer, ospitare qui un loro laboratorio di produzione, e comprarne pure noi un altro tot.

Irritiamoci e lasciamo che negli ospedali continuino a rifiutare il vaccino, e lasciamo che tutto il mondo social disquisisca sul vaccino che ti fa mutare il dna e quello che no.

Oh mamma, quanto è bello il duca di Hastings.

I dati dei contagi continuano a essere allarmanti, gli aerei non volano quasi, tantissimi non possono lavorare, ma siccome nonostante i divieti – che nemmeno si capivano – tutti temono i danni delle feste clandestine, le scuole superiori forse riaprono in presenza, forse al 75%, forse anzi a metà, però non più il 7 gennaio, forse il 15.

Del nuovo governo ancora non si sa molto, oggi era che la crisi si avvicina, avantieri era che il presidente Mattarella è volato altissimo nel suo discorso, quindi non si è capito una mazza, ma qui nonostante tutto si spera, fortissimamente si spera.

Voi, nel frattempo, dateci soltanto tanti duchi di Hastings.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati