skip to Main Content

Buon lavoro a Meloni e Valditara. Il commento di suor Anna Monia Alfieri

"Buon lavoro a tutto il governo, coraggio e determinazione della presidente Giorgia Meloni sono garanzia di continuità. Sono certa che il professor Valditara, che conosco e stimo per intelligenza, apertura e umiltà, avrà a cuore tutta la scuola completando finalmente il percorso di autonomia, parità e libertà di scelta educativa".

 

“Sono certa che il professor Valditara, che conosco e stimo per intelligenza, apertura e umiltà, avrà a cuore tutta la scuola completando finalmente il percorso di autonomia, parità e libertà di scelta educativa”.

E’ quanto sottolinea Suor Anna Monia Alfieri, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, volto noto della televisione e paladina delle scuole paritarie, commentando la nomina del nuovo ministro dell’Istruzione e Merito.

“Con la sua nomina mi pare che si sia rispettata la manifestazione di voto del mondo della scuola che chiedeva il compimento del percorso ormai avviato anche in Italia come in Europa che realizzerà la libertà di scelta educativa – ha aggiunto Suor Anna Monia Alfieri, esperta di politiche scolastiche – Valditara è persona intelligente, aperta e decenni impegnata proprio per realizzare la libertà di scelta educativa e oggi potrà farlo”.

Un commento anche sulla nuova compagine di governo: “La forza morale della democrazia trova piena evidenza quando esprime la compagine di un governo che nasce dalla volontà popolare. Oggi è doveroso ringraziare anzitutto chi ha sempre custodito con la massima dedizione i principi fondanti della Repubblica, il Presidente Mattarella. Ed è ugualmente necessaria la riconoscenza per chi li ha incarnati nell’azione complessa e necessaria di un eccellente governo di unità nazionale: il presidente Draghi – ha detto Suor Anna Monia Alfieri – In tempi delicati come quelli che stiamo vivendo, anche a livello internazionale, un contributo alla stabilità è venuto anche dalla seconda carica dello Stato, la presidente Alberti Casellati, che prosegue nel suo servizio alla Repubblica come ministro delle Riforme istituzionali”.

“È evidente che il coraggio e la determinazione della presidente Giorgia Meloni, nel raro incarico senza riserve, sono garanzia di continuità e di lucida intenzione a proseguire un necessario cammino di stabilità istituzionale e di ripresa economica, che diano ragione delle potenzialità espresse dal popolo italiano, al di là e oltre la sana dialettica degli schieramenti politici, in questo tempo di resilienza e di speranza. Gli auguri sinceri al presidente del consiglio che – ha concluso – ho avuto modo di conoscere personalmente e ne ho apprezzato il confronto franco e onesto. Mi considero felice per i nostri ragazzi e credo che l’onorevole Meloni da leader si sia trasformata in un modello positivo per i nostri giovani”.

Back To Top